Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Discussione tesi Master all’Istituto Avventista di Firenze

Notizia del 20/06/2024 ore 13:04

Lunedì 27 maggio presso l’Aula Magna “Vittorio Fantoni” dell’Istituto Avventista di Firenze, si sono svolte le discussioni di tesi dei 7 studenti iscritti alla seconda edizione del Master in Libertà religiosa, libertà di coscienza, diritti e geopolitica delle religioni.

Le studentesse e gli studenti, completate le lezioni, iniziate nel mese di aprile 2023, hanno discusso il loro lavoro di tesi alla presenza della commissione composta dai docenti: prof. Tiziano Rimoldi; prof. Marco Croce; Prof.ssa Tamara Pispisa, prof. Paolo Naso e prof. Francesco Alicino.

Dopo avere ascoltato tutti i candidati, la commissione si è ritirata per deliberare i voti.
Apprezzamenti sono andati a tutte e tutti per l’ottimo elaborato realizzato. Questo è stato confermato anche dal punteggio elevato assegnato a tutte le tesi.

I migliori auguri dell’Istituto alle candidate e ai candidati per l’ottimo percorso intrapreso e il raggiungimento del traguardo.

Il Master Libertà religiosa, libertà di coscienza, diritti e geopolitica delle religioni si rivolge a tutti coloro che hanno maturato una sensibilità specifica per i temi oggetto di studio. In modo particolare è stato pensato per rispondere soprattutto a esigenze formative professionalizzanti per il personale impiegato nella pubblica amministrazione (mediatori culturali, personale amministrativo, operatori penitenziari) nel sistema educativo (insegnanti, dirigenti scolastici) nella sanità, nell’informazione. Destinatari particolari sono anche i ministri di culto e gli amministratori delle varie confessioni religiose presenti in Italia.

Le lezioni si sono svolte a distanza con didattica e-learning e i docenti coinvolti arrivano dai maggiori atenei pubblici italiani.

Il Master ha ricevuto anche il contributo dell’8xmille della Chiesa Avventista che ha messo a disposizione delle borse di studio per gli studenti.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.