Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/07/2024 alle 12:28

Discussione tesi Master all’Istituto Avventista di Firenze

Notizia del 20/06/2024 ore 13:04

Lunedì 27 maggio presso l’Aula Magna “Vittorio Fantoni” dell’Istituto Avventista di Firenze, si sono svolte le discussioni di tesi dei 7 studenti iscritti alla seconda edizione del Master in Libertà religiosa, libertà di coscienza, diritti e geopolitica delle religioni.

Le studentesse e gli studenti, completate le lezioni, iniziate nel mese di aprile 2023, hanno discusso il loro lavoro di tesi alla presenza della commissione composta dai docenti: prof. Tiziano Rimoldi; prof. Marco Croce; Prof.ssa Tamara Pispisa, prof. Paolo Naso e prof. Francesco Alicino.

Dopo avere ascoltato tutti i candidati, la commissione si è ritirata per deliberare i voti.
Apprezzamenti sono andati a tutte e tutti per l’ottimo elaborato realizzato. Questo è stato confermato anche dal punteggio elevato assegnato a tutte le tesi.

I migliori auguri dell’Istituto alle candidate e ai candidati per l’ottimo percorso intrapreso e il raggiungimento del traguardo.

Il Master Libertà religiosa, libertà di coscienza, diritti e geopolitica delle religioni si rivolge a tutti coloro che hanno maturato una sensibilità specifica per i temi oggetto di studio. In modo particolare è stato pensato per rispondere soprattutto a esigenze formative professionalizzanti per il personale impiegato nella pubblica amministrazione (mediatori culturali, personale amministrativo, operatori penitenziari) nel sistema educativo (insegnanti, dirigenti scolastici) nella sanità, nell’informazione. Destinatari particolari sono anche i ministri di culto e gli amministratori delle varie confessioni religiose presenti in Italia.

Le lezioni si sono svolte a distanza con didattica e-learning e i docenti coinvolti arrivano dai maggiori atenei pubblici italiani.

Il Master ha ricevuto anche il contributo dell’8xmille della Chiesa Avventista che ha messo a disposizione delle borse di studio per gli studenti.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi di Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:28

Il master universitario di I livello La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell’Università eCampus forma professionisti sanitari e socio-sanitari nell’ambito specifico della doppia diagnosi, fornendo gli strumenti teorici e pratici per avviare e gestire un piano di trattamento riabilitativo a breve e lungo termine.

Aperte le Master I livello "L’infermiere in neonatologia" all'Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:23

Il master di I livello L’infermiere in neonatologia dell’Università eCampus forma infermieri altamente specializzati nel campo neonatologico, con un know-how strutturato ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato.

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla decima edizione del master universitario di primo livello promosso da quattro atenei della Toscana insieme ad Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 19/07/2024 ore 12:06

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani  e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande all’8 ottobre.

Aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance all'Università di Verona

Notizia del 19/07/2024 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance promosso dall'Università di Verona. L’internal auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale.

Asfor Master Day 2024, intervista a Renata Trinca Colonel – Direttrice Accademica di SDA Bocconi

Notizia del 18/07/2024 ore 12:37

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Renata Trinca Colonel - Direttrice Accademica di SDA Bocconi, Executive MBA, Accreditato Asfor.