Lunedì 27 maggio presso l’Aula Magna “Vittorio Fantoni” dell’Istituto Avventista di Firenze, si sono svolte le discussioni di tesi dei 7 studenti iscritti alla seconda edizione del Master in Libertà religiosa, libertà di coscienza, diritti e geopolitica delle religioni.
Le studentesse e gli studenti, completate le lezioni, iniziate nel mese di aprile 2023, hanno discusso il loro lavoro di tesi alla presenza della commissione composta dai docenti: prof. Tiziano Rimoldi; prof. Marco Croce; Prof.ssa Tamara Pispisa, prof. Paolo Naso e prof. Francesco Alicino.
Dopo avere ascoltato tutti i candidati, la commissione si è ritirata per deliberare i voti.
Apprezzamenti sono andati a tutte e tutti per l’ottimo elaborato realizzato. Questo è stato confermato anche dal punteggio elevato assegnato a tutte le tesi.
I migliori auguri dell’Istituto alle candidate e ai candidati per l’ottimo percorso intrapreso e il raggiungimento del traguardo.
Il Master Libertà religiosa, libertà di coscienza, diritti e geopolitica delle religioni si rivolge a tutti coloro che hanno maturato una sensibilità specifica per i temi oggetto di studio. In modo particolare è stato pensato per rispondere soprattutto a esigenze formative professionalizzanti per il personale impiegato nella pubblica amministrazione (mediatori culturali, personale amministrativo, operatori penitenziari) nel sistema educativo (insegnanti, dirigenti scolastici) nella sanità, nell’informazione. Destinatari particolari sono anche i ministri di culto e gli amministratori delle varie confessioni religiose presenti in Italia.
Le lezioni si sono svolte a distanza con didattica e-learning e i docenti coinvolti arrivano dai maggiori atenei pubblici italiani.
Il Master ha ricevuto anche il contributo dell’8xmille della Chiesa Avventista che ha messo a disposizione delle borse di studio per gli studenti.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Ultime Notizie dai Master
Master di 1° livello in "Mediazione, traduzione e interpretazione Italiano - LIS/LISt", al via le iscrizioni all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Teorie e Tecniche di Mediazione, Traduzione e Interpretazione Italiano-Lingua dei Segni Italiana (LIS)/LIS tattile e LIS/LISt-Italiano, promosso dall'Università di Catania e finalizzato a fornire le basi per l'esercizio della professione di interprete e traduttore con competenze scientifiche multidisciplinari . . .
Master in Financial Innovation, cinque borse di studio per l’ottava edizione - Università Cattolica Sacro Cuore
Promuovere la formazione continua nelle digital skill ma anche sostenere i giovani talenti nella loro crescita professionale nel campo delle tecnologie applicate al settore finance.
Aperte le iscrizioni per il Master Executive Coaching x Pharmacist – Edizione Veneto
Il Master Executive Coaching x Pharmacist – Edizione Veneto è un percorso di formazione “politica”, una masterclass, della durata di due anni rivolta esclusivamente agiovani farmacisti con l’obiettivo di trasmettere loro le competenze atte a interagire con i differenti interlocutori pubblici che quotidianamente un dirigente di categoria incontra e con i . . .
Patti territoriali, l’alta formazione dell’Unical al servizio delle imprese
Presentato il progetto per lo sviluppo locale finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca per circa 16 milioni di euro L’Università della Calabria, in partnership con l’Università della Basilicata e con la collaborazione di 12 aziende, ha avviato un ambizioso progetto di sviluppo locale, finanziato dal Ministero dell’Università e . . .
Master per l'internazionalizzazione delle imprese - 57° CORCE "Fausto De Franceschi"
'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ente governativo che opera sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), organizza anche quest'anno il Master per l'internazionalizzazione delle imprese CORCE Fausto De Franceschi, giunto alla sua 57esima edizione.