Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Diventa protagonista della transizione green con il nuovo Master in Tecnologie e Strategie per la Decarbonizzazione di 24ore Business School

Notizia del 25/02/2025 ore 19:40

Il cambiamento climatico è una delle sfide più pressanti del nostro tempo, spingendo le aziende ad adottare modelli di business sempre più sostenibili. Per rispondere a questa esigenza, la 24ORE Business School lancia il Professional Master in Tecnologie e Strategie per la Decarbonizzazione, un percorso formativo pensato per chi desidera acquisire competenze chiave nella lotta al cambiamento climatico e guidare la transizione verso un futuro a zero emissioni.

Inizio e modalità del Master

Il Master avrà inizio il 13 giugno 2025 e prevede un totale di 77 ore di formazione distribuite su 7 weekend, in modalità LIVE STREAMING. Questa formula flessibile consente ai partecipanti di conciliare gli impegni professionali con l’aggiornamento delle proprie competenze.

Obiettivi formativi

Il programma del Master è strutturato per fornire una comprensione approfondita degli obiettivi internazionali di decarbonizzazione e delle loro implicazioni socio-economiche. I partecipanti acquisiranno competenze per:

  • Analizzare e quantificare le emissioni di gas serra.
  • Approfondire le principali soluzioni attualmente disponibili per la decarbonizzazione in vari settori economici.
  • Gestire progetti orientati al raggiungimento delle zero emissioni nette.

Perché iscriversi

Sette motivi per scegliere questo Master:

  1. Approccio innovativo: Tematiche attuali affrontate con metodologie pratiche per rispondere alle reali sfide aziendali.
  2. Competenze richieste dal mercato: Formazione mirata a sviluppare abilità altamente ricercate nel mondo del lavoro.
  3. Apprendimento pratico: Workshop e case study per applicare concretamente le conoscenze acquisite.
  4. Docenti esperti: Professionisti e specialisti nel campo della decarbonizzazione e dell’energia.
  5. Visione multidisciplinare: Integrazione di competenze tecniche e gestionali per una comprensione completa del settore.
  6. Opportunità di networking: Incontri con rappresentanti di aziende impegnate nella sostenibilità.
  7. Certificazione: Al termine del percorso, rilascio di un Master Certificate riconosciuto.

Un’esperienza consolidata

Con oltre 30 anni di esperienza nella formazione e un corpo docente composto da 1.400 professionisti provenienti dal mondo aziendale, la 24ORE Business School si conferma leader nell’offerta di percorsi formativi orientati al business. Il Master in Tecnologie e Strategie per la Decarbonizzazione rappresenta un’opportunità unica per chi desidera essere al centro della rivoluzione green e contribuire attivamente a un futuro sostenibile.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.