Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Executive Master GEMA in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane: edizione 2016

Notizia del 22/04/2016 ore 16:27

Le Risorse Umane sono un settore in continua crescita nell’economia del lavoro e le aziende sono alla ricerca di specialisti che possano soddisfare i loro bisogni gestionali. L’Executive Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane di GEMA Business School è rivolto a coloro che intendono potenziare le proprie competenze.

È lo stesso Presidente di GEMA, dottor Daniele Bianchi, a spiegarne contenuti e obiettivi: «Prima di tutto vorrei precisare a chi è rivolto il corso. Coloro che provengono da posizioni operative nell’area Risorse Umane e le persone che svolgono attività di libero professionista possono acquisire maggiori conoscenze e migliori competenze, traendo giovamento dal nostro corso. L’accesso è anche aperto ai neolaureati adeguatamente motivati a lavorare nelle Risorse Umane.»

«Le aziende hanno sempre più necessità di collaboratori che sappiano agire in piena autonomia nel loro settore di competenza. Il vantaggio di acquisire nuove abilità e di prendere coscienza di quelle già possedute, comporta benefici all’intero ecosistema aziendale, compresi i dipendenti.»

«Per questa ragione, la frequenza di un Master Executive che tratti delle Risorse Umane rappresenta un’occasione di crescita anche per coloro che un lavoro già lo hanno. Da parte nostra, come Business School di elevato profilo, offriamo un percorso specialistico che affronti efficacemente i temi riguardanti la selezione, l’organizzazione, la gestione e la formazione. Argomenti di cui GEMA si occupa da quasi 30 anni.»

«Il taglio squisitamente pratico della nostra metodologia didattica favorisce un’assimilazione dei contenuti non solo astratta, ma soprattutto applicativa. Durante le lezioni proponiamo agli allievi l’analisi di casi realmente verificatisi nelle aziende e li invitiamo a trovare una soluzione che sia coerente con le tecniche di gestione da noi insegnategli. Questo favorisce l’immedesimazione delle persone con il contesto di lavoro, favorendo i legami di gruppo in ottica professionale e la crescita delle persone.»

«Vorrei in ultimo aggiungere una riflessione. Competitività è una parola forte, che inquadra bene la sostanza del sistema economico di cui siamo parte. La competitività – che significa essere adeguati alle richieste del mercato e non per forza “competizione” – è un’esigenza non solo dei prodotti, ma anche dei lavoratori. Aggiornarsi, crescere, migliorarsi, rispondere ai bisogni del mercato del lavoro: il nostro Executive Master assolve a questo compito, che ha una valenza doppia per chi si occupa di Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.