Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Flessibilità, relazioni sindacali, valorizzazione delle risorse umane: arriva il primo corso di alta formazione in Toscana

Notizia del 08/01/2014 ore 15:21

C’è tempo fino al 20 gennaio 2014 per iscriversi al corso di alta formazione sul diritto del lavoro, il primo in Toscana che può offrire uno sguardo sistematico, approfondito e aggiornato, garantito dal prestigio dei docenti e dalla comprovata efficacia didattica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e, in particolare, dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo). La direzione scientifica è, infatti, affidata a Paolo Carrozza, docente di Diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant’Anna, e a Pasqualino Albi, Ricercatore universitario in Diritto del lavoro all’Università di Pisa.

Per “Il diritto del lavoro in trasformazione”, questo il nome del corso, le iscrizioni resteranno aperte sino al 20 gennaio 2014; le lezioni garantiranno una formazione attenta alle ricadute operative, offrendo agli allievi la possibilità di entrare a far parte di un laboratorio di idee e di un luogo dove scambiare le proprie esperienze, in un’ottica di crescita. Flessibilità del lavoro, occupabilità, competizione, relazioni sindacali, valorizzazione di quello che viene definito “capitale umano” e dietro il quale si celano le persone sono temi che saranno affrontati dal corso, per il quale possono presentare domanda di iscrizione coloro che abbiano conseguito la laurea quadriennale (vecchio ordinamento), specialistica e magistrale (nuovo ordinamento) in Giurisprudenza, in Scienze politiche, in Economia, nonché quanti abbiano maturato l’esperienza di almeno un anno nell’area delle risorse umane o delle relazioni sindacali e gli iscritti all’ordine dei consulenti del lavoro, all’ordine degli avvocati, all’ordine dei dottori commercialisti.

Il corso inizierà a gennaio 2014 per concludersi in aprile, dopo 72 ore di formazione in aula. Saranno disponibili borse di studio, per coprire parte della quota di iscrizione, erogate dalla Cassa di Risparmio di San Miniato e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

La domanda di iscrizione deve essere presentata utilizzando in maniera esclusiva il form disponibile su www.sssup.it/dirittolavoro/domanda.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.