Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Flessibilità, relazioni sindacali, valorizzazione delle risorse umane: arriva il primo corso di alta formazione in Toscana

Notizia del 08/01/2014 ore 15:21

C’è tempo fino al 20 gennaio 2014 per iscriversi al corso di alta formazione sul diritto del lavoro, il primo in Toscana che può offrire uno sguardo sistematico, approfondito e aggiornato, garantito dal prestigio dei docenti e dalla comprovata efficacia didattica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e, in particolare, dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo). La direzione scientifica è, infatti, affidata a Paolo Carrozza, docente di Diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant’Anna, e a Pasqualino Albi, Ricercatore universitario in Diritto del lavoro all’Università di Pisa.

Per “Il diritto del lavoro in trasformazione”, questo il nome del corso, le iscrizioni resteranno aperte sino al 20 gennaio 2014; le lezioni garantiranno una formazione attenta alle ricadute operative, offrendo agli allievi la possibilità di entrare a far parte di un laboratorio di idee e di un luogo dove scambiare le proprie esperienze, in un’ottica di crescita. Flessibilità del lavoro, occupabilità, competizione, relazioni sindacali, valorizzazione di quello che viene definito “capitale umano” e dietro il quale si celano le persone sono temi che saranno affrontati dal corso, per il quale possono presentare domanda di iscrizione coloro che abbiano conseguito la laurea quadriennale (vecchio ordinamento), specialistica e magistrale (nuovo ordinamento) in Giurisprudenza, in Scienze politiche, in Economia, nonché quanti abbiano maturato l’esperienza di almeno un anno nell’area delle risorse umane o delle relazioni sindacali e gli iscritti all’ordine dei consulenti del lavoro, all’ordine degli avvocati, all’ordine dei dottori commercialisti.

Il corso inizierà a gennaio 2014 per concludersi in aprile, dopo 72 ore di formazione in aula. Saranno disponibili borse di studio, per coprire parte della quota di iscrizione, erogate dalla Cassa di Risparmio di San Miniato e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

La domanda di iscrizione deve essere presentata utilizzando in maniera esclusiva il form disponibile su www.sssup.it/dirittolavoro/domanda.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.