Si è svolta in dicembre a Milano la settima edizione di “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.
La settima edizione di “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” ha visto la partecipazione di 29 architetti e progettisti selezionati, provenienti da diverse nazioni di lingua russa come Russia, Ucraina, Kazakistan e Tagikistan, che hanno usufruito di una Borsa di Studio messa a disposizione dagli Sponsor Accademici.
Le aziende Sponsor Accademici di questa edizione del corso, attente al ruolo del design e al rapporto con i progettisti attivi nei mercati internazionali, sono state: Dornbracht, azienda tedesca produttrice di rubinetteria di alta gamma, Florim Ceramiche con i brand Floorgres, Rex, Cerim, Casa Dolce Casa, Casamood e Slim/4+, e i Partner Gruppo Tomasella, produttore di arredamento d’interni per la casa, Alessi, tavola, cucina e complemento d’arredo di design, Simas, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design, Paolo Castelli, progettazione e realizzazione di arredi in ambito residenziale, contract e nel settore navale e Park Palace Immobilier, società d’intermediazione del Principato di Monaco specializzata in residenze di prestigio in Costa Azzurra.
HoReCa Design in lingua russa 2014: la prossima edizione
“I corsi di formazione avanzata per professionisti, unici in Europa, programmati per il 2014 – spiega Anna Kolomiyets, coordinatrice dei corsi HoReCa Design in lingua russa - sono dedicati all’analisi dell’evoluzione dei linguaggi di progettazione dei locali e degli spazi per l’entertainment, l’ospitalità e il retail, al ruolo del design degli interni come motore e strumento d’innovazione, alla qualità della ricerca sviluppata in Italia e agli scenari di tendenza internazionali interpretati in una delle città capitali mondiali del design. Il percorso formativo si sviluppa attraverso lezioni in aula di professori Politecnico di Milano e di POLI.design specializzati nei diversi temi di approfondimento ed educational tour guidati dai docenti nei più innovativi hotel, locali e spazi retail di Milano.”
Il ciclo dei corsi “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” prosegue nel 2014 con l’ottava edizione, che si svolge a Milano Capitale del Design, a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) da lunedì 1°aprile a venerdì 7 aprile 2014, in concomitanza con la Milano Design Week e con il Salone del Mobile.
“Il settore degli spazi della socialità e di consumo fuoricasa, quindi dei locali di entertainment, dell’ospitalità e del retail, è in profonda trasformazione, e in questa evoluzione le soluzioni di progettazione e il design degli interni devono sapere interpretare e anticipare le esigenze d’innovazione del pubblico. – analizza Nicola R.Ticozzi, direttore dei corsi HoReCa Design di POLI.design – Per questo il percorso formativo dei corsi “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” in lingua russa comprende lezioni di docenti specializzati del Politecnico di Milano e di architetti ed esperti affermati su temi multidisciplinari, come la progettazione e il design degli interni, materiali innovativi, tecnologie, illuminazione, analisi di marketing e scenari di tendenza internazionali.”
I Partner Culturali
Rispondendo agli interessi culturali dei professionisti internazionali che partecipano ai corsi, sono state coinvolte diverse importanti istituzioni di Milano come Partner Culturali: Triennale Design Museum, Museo Poldi Pezzoli, Pinacoteca di Brera, Cenacolo Vinciano, MiBAC (Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia) e ICIF (Iakov Chernikov International Foundation) di Mosca.
Il ciclo HoReCa Design 2014 in lingua russa a Milano, Capitale del Design
I corsi HoReCa Design in russo si svolgono a Milano, Capitale del Design, dal 2011 e sono un’iniziativa unica nel panorama formativo internazionale e per il 2014 ne sono già programmate tre edizioni (1-7 aprile, 21-25 luglio e 1-5 dicembre). Sono rivolti ad architetti, interior designer e progettisti residenti e professionalmente attivi nelle 15 nazioni dell’ex Unione Sovietica. Programma, calendario, commenti dei partecipanti e foto su www.designhoreca.ru
Ultime Notizie dai Master
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.