InFinance è una società di formazione universitaria e non e consulenza specializzata in Finanza Aziendale, Controllo di Gestione e Banking. Ha un approccio concreto e diretto ed è attiva nello sviluppo e nella diffusione della cultura finanziaria attraverso video, working paper, articoli, libri e convegni. La società è guidata con passione da un management esperto e dinamico. Il Team di inFinance è un network accuratamente selezionato di specialisti ed esperti che collaborano nelle varie attività della società, che vengono svolte in tutta Italia, ma la sede principale è a Milano. Un Advisory Board mette a disposizione esperienza e competenza sui temi principali e sugli scenari futuri.
In un’ottica di soddisfazione crescente dei clienti e degli altri stakeholders, inFinance è impegnata nel miglioramento continuo dei propri processi ed ha definito un sistema interno di gestione per la qualità che è stato certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per i settori EA 35 e EA 37 – Progettazione ed erogazione di formazione e consulenza nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Gli interventi formativi sono progettati e diretti da manager e analisti finanziari. L’approccio all’aula è diretto, concreto e pragmatico. I percorsi si svolgono nelle modalità in presenza, online live, in virtual classroom, attraverso webinar o in demand, per soddisfare ogni tipo di esigenza dei partecipanti.
Agli iscritti ai Master è riservata, inoltre, un’opportunità di formazione che continua nel tempo: la possibilità di partecipare gratuitamente ai Webinar di aggiornamento e approfondimento.
Fanno parte del programma formativo offerto da inFinance il Master in Controlling e il Master in Corporate Finance:
Il Master inquadra e delinea la funzione di Controlling nei suoi risvolti strategici e operativi: dalla definizione delle finalità aziendali alla progettazione di un sistema di controllo delle performance efficace e coerente con la complessità e l’esigenza informativa interna.
Al fine di sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di Controlling, l’attività deve essere infatti orientata non solo alla costante valutazione e al monitoraggio sistematico delle marginalità ma a divenire guida dell’organizzazione verso il miglioramento continuo. In questo modo il sistema di controlling e di budgeting diventa la bussola dell’intera azienda per lo sviluppo di modelli vincenti di business e per il mantenimento nel tempo dei relativi vantaggi competitivi. Il Master è costruito, diretto ed erogato da advisor industriali e finanziari, attivi nei servizi di performance management.
Visita la scheda del Master.
Il Master è ideato, diretto ed erogato da analisti finanziari che quotidianamente affrontano le problematiche rappresentate e sviluppano i modelli di analisi che saranno resi disponibili ai partecipanti.
I contenuti del Master spaziano dall’analisi di bilancio sulla base delle best practice di settore, soffermandosi particolarmente sull’analisi del cash flow e delle logiche di interpretazione della riclassificazione; si procede nell’approfondimento dei temi della programmazione finanziaria e della redazione del business plan con metodi innovativi. Successivamente il percorso affronta i delicati temi delle scelte di investimento e della valutazione d’azienda nell’ottica di operazioni di Mergers & Acquisitions. Chiudono il percorso i temi relativi al funding dell’impresa attraverso il credito tradizionale e gli innovativi canali del FinTech nonché i temi della gestione del passivo non sostenibile anche attraverso gli strumenti di gestione delle crisi aziendali garantiti dalla normativa su early-warning e liquidazione giudiziale.
Visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.