InFinance è una società di formazione universitaria e non e consulenza specializzata in Finanza Aziendale, Controllo di Gestione e Banking. Ha un approccio concreto e diretto ed è attiva nello sviluppo e nella diffusione della cultura finanziaria attraverso video, working paper, articoli, libri e convegni. La società è guidata con passione da un management esperto e dinamico. Il Team di inFinance è un network accuratamente selezionato di specialisti ed esperti che collaborano nelle varie attività della società, che vengono svolte in tutta Italia, ma la sede principale è a Milano. Un Advisory Board mette a disposizione esperienza e competenza sui temi principali e sugli scenari futuri.
In un’ottica di soddisfazione crescente dei clienti e degli altri stakeholders, inFinance è impegnata nel miglioramento continuo dei propri processi ed ha definito un sistema interno di gestione per la qualità che è stato certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per i settori EA 35 e EA 37 – Progettazione ed erogazione di formazione e consulenza nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Gli interventi formativi sono progettati e diretti da manager e analisti finanziari. L’approccio all’aula è diretto, concreto e pragmatico. I percorsi si svolgono nelle modalità in presenza, online live, in virtual classroom, attraverso webinar o in demand, per soddisfare ogni tipo di esigenza dei partecipanti.
Agli iscritti ai Master è riservata, inoltre, un’opportunità di formazione che continua nel tempo: la possibilità di partecipare gratuitamente ai Webinar di aggiornamento e approfondimento.
Fanno parte del programma formativo offerto da inFinance il Master in Controlling e il Master in Corporate Finance:
Il Master inquadra e delinea la funzione di Controlling nei suoi risvolti strategici e operativi: dalla definizione delle finalità aziendali alla progettazione di un sistema di controllo delle performance efficace e coerente con la complessità e l’esigenza informativa interna.
Al fine di sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di Controlling, l’attività deve essere infatti orientata non solo alla costante valutazione e al monitoraggio sistematico delle marginalità ma a divenire guida dell’organizzazione verso il miglioramento continuo. In questo modo il sistema di controlling e di budgeting diventa la bussola dell’intera azienda per lo sviluppo di modelli vincenti di business e per il mantenimento nel tempo dei relativi vantaggi competitivi. Il Master è costruito, diretto ed erogato da advisor industriali e finanziari, attivi nei servizi di performance management.
Visita la scheda del Master.
Il Master è ideato, diretto ed erogato da analisti finanziari che quotidianamente affrontano le problematiche rappresentate e sviluppano i modelli di analisi che saranno resi disponibili ai partecipanti.
I contenuti del Master spaziano dall’analisi di bilancio sulla base delle best practice di settore, soffermandosi particolarmente sull’analisi del cash flow e delle logiche di interpretazione della riclassificazione; si procede nell’approfondimento dei temi della programmazione finanziaria e della redazione del business plan con metodi innovativi. Successivamente il percorso affronta i delicati temi delle scelte di investimento e della valutazione d’azienda nell’ottica di operazioni di Mergers & Acquisitions. Chiudono il percorso i temi relativi al funding dell’impresa attraverso il credito tradizionale e gli innovativi canali del FinTech nonché i temi della gestione del passivo non sostenibile anche attraverso gli strumenti di gestione delle crisi aziendali garantiti dalla normativa su early-warning e liquidazione giudiziale.
Visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.