Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

I Master proposti da InFinance per la formazione specializzata in Finanza e Controllo di Gestione

Notizia del 19/02/2021 ore 10:14

InFinance è una società di formazione universitaria e non e consulenza specializzata in Finanza Aziendale, Controllo di Gestione e Banking. Ha un approccio concreto e diretto ed è attiva nello sviluppo e nella diffusione della cultura finanziaria attraverso video, working paper, articoli, libri e convegni. La società è guidata con passione da un management esperto e dinamico. Il Team di inFinance è un network accuratamente selezionato di specialisti ed esperti che collaborano nelle varie attività della società, che vengono svolte in tutta Italia, ma la sede principale è a Milano. Un Advisory Board mette a disposizione esperienza e competenza sui temi principali e sugli scenari futuri.

In un’ottica di soddisfazione crescente dei clienti e degli altri stakeholders, inFinance è impegnata nel miglioramento continuo dei propri processi ed ha definito un sistema interno di gestione per la qualità che è stato certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per i settori EA 35 e EA 37 – Progettazione ed erogazione di formazione e consulenza nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo.

Gli interventi formativi sono progettati e diretti da manager e analisti finanziari. L’approccio all’aula è diretto, concreto e pragmatico. I percorsi si svolgono nelle modalità in presenza, online live, in virtual classroom, attraverso webinar o in demand, per soddisfare ogni tipo di esigenza dei partecipanti.

Agli iscritti ai Master è riservata, inoltre, un’opportunità di formazione che continua nel tempo: la possibilità di partecipare gratuitamente ai Webinar di aggiornamento e approfondimento.

Fanno parte del programma formativo offerto da inFinance il Master in Controlling e il Master in Corporate Finance:

Il Master inquadra e delinea la funzione di Controlling nei suoi risvolti strategici e operativi: dalla definizione delle finalità aziendali alla progettazione di un sistema di controllo delle performance efficace e coerente con la complessità e l’esigenza informativa interna.

Al fine di sfruttare appieno le potenzialità degli strumenti di Controlling, l’attività deve essere infatti orientata non solo alla costante valutazione e al monitoraggio sistematico delle marginalità ma a divenire guida dell’organizzazione verso il miglioramento continuo. In questo modo il sistema di controlling e di budgeting diventa la bussola dell’intera azienda per lo sviluppo di modelli vincenti di business e per il mantenimento nel tempo dei relativi vantaggi competitivi. Il Master è costruito, diretto ed erogato da advisor industriali e finanziari, attivi nei servizi di performance management.
Visita la scheda del Master.

Il Master è ideato, diretto ed erogato da analisti finanziari che quotidianamente affrontano le problematiche rappresentate e sviluppano i modelli di analisi che saranno resi disponibili ai partecipanti.

I contenuti del Master spaziano dall’analisi di bilancio sulla base delle best practice di settore, soffermandosi particolarmente sull’analisi del cash flow e delle logiche di interpretazione della riclassificazione; si procede nell’approfondimento dei temi della programmazione finanziaria e della redazione del business plan con metodi innovativi. Successivamente il percorso affronta i delicati temi delle scelte di investimento e della valutazione d’azienda nell’ottica di operazioni di Mergers & Acquisitions. Chiudono il percorso i temi relativi al funding dell’impresa attraverso il credito tradizionale e gli innovativi canali del FinTech nonché i temi della gestione del passivo non sostenibile anche attraverso gli strumenti di gestione delle crisi aziendali garantiti dalla normativa su early-warning e liquidazione giudiziale.
Visita la scheda del Master

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .