La Link Campus University rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel nostro Paese per quanto riguarda l’offerta formativa dedicata al mondo dello sport. Anche quest’anno è pronta a ripartire con corsi di laurea e master specialistici di altissimo livello.
Quello che ha reso la Link Campus University tale, emergendo tra tutte le altre realtà universitarie, è stata sia la qualità dell’offerta formativa, con la collaborazione di docenti di alto livello, sia la varietà di proposta, perché la Link Campus University è in grado di offrire corsi di laurea e master specifici, ad alta specializzazione: troviamo, ad esempio, la laurea triennale in Economia e Politiche dello Sport, la magistrale in Sport Business Management e quella in Giurisprudenza dello Sport.
Tutti i percorsi consentono di ottenere una formazione settoriale, importantissima al giorno d’oggi, specializzandosi in ambiti ben precisi. In Italia c’era da tempo la necessità di una formazione come questa e ne è la dimostrazione il grande numero di studenti che hanno scelto di iscriversi, consapevoli di quanto un percorso formativo di tale qualità possa fare realmente la differenza nella loro carriera professionale in futuro.
Per quest’anno è in partenza il Master MBA Diritto e Management dello Sport arrivato ormai alla sua decima edizione e realizzato in collaborazione con il CONI. Un percorso di studio che intende formare figure manageriali di alto livello, che siano in grado di gestire tutti gli aspetti organizzativi del mondo dello sport. Il master vanta un approccio specifico ed è questo che lo rende unico nel suo genere. Gli argomenti affrontati variano dalla gestione economica e finanziaria agli aspetti che riguardano la sicurezza, comunicazione, diritto.
Il master MBA si distingue anche per l’alto livello del corpo docente, con personalità di spicco appartenenti al mondo dello sport. Troviamo ad esempio il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il responsabile settore eventi FIR Pierluigi Bernabò.
Il direttore scientifico del master è Pierluigi Matera: direttore anche dell’IDEMS. Il comitato scientifico, invece, è presieduto da Mario Pescante: figure di alto livello pronte a mettere a disposizione degli allievi le proprie conoscenze e competenze acquisite nell’ambito dello sport.
Per maggiori informazioni sul Master clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.