Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/06/2024 alle 12:51

Iscrizioni entro Febbraio ai Master universitari proposti da Uninform Group

Notizia del 09/02/2021 ore 10:31

Uninform Group è una Scuola di Alta Formazione Manageriale, con esperienza ventennale, specializzata nel progettare e realizzare Master con sbocchi professionali in azienda.

È accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2008 da Bureau Veritas – SINCERT per la Progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.
 È composta da un team di persone competenti e motivate dedicate alla consulenza strategica e organizzativa. Rappresenta un patrimonio di conoscenze, esperienze, capacità professionali accumulate attraverso anni di lavoro.

Due i Master ad elevato placement occupazionale presentati da Uninform:

Il primo è il Master Quality – Esperti di Gestione Aziendale: Master nato per formare esperti nel settore Qualità, Ambiente e Sicurezza.
È il più longevo, aggiornato e performante Master sui sistemi di Gestione Integrati – Qualità, Sicurezza e Ambiente, oggi arricchito delle tematiche “energy” e della figura del “green job”.

Le 76 edizioni già svolte hanno coinvolto oltre 750 tra le più importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico) e hanno permesso di formare oltre 3122 candidati che hanno trovato una collocazione in aziende, società di consulenza, multinazionali, Pubblica Amministrazione.

Il Master rilascia 10 titoli di riconoscimento professionali, tra i quali Lead Auditor Qualità – Sicurezza- Ambiente – Energia – qualificato CEPAS.

Si tratta di due mesi di Alta Formazione con didattica online6 mesi di Stage garantito a partire da aprile. La fase d’aula ha una durata di 320 ore.
La qualità della didattica è garantita dalla presenza di professionisti esperti in specifiche aree tematiche e dai rapporti con le più importanti aziende nazionali che hanno contribuito al raggiungimento di un placement eccellente.

Iscriversi al Master permette di avere diversi sbocchi professionali come ad esempio:

  • Responsabile/Auditor Qualità;
  • Ispettore presso Enti di Certificazione;
  • Consulente Sistemi di Gestione Aziendale;
  • Auditor Ambientale;
  • Energy Manager;
  • Ecomanager;
  • Esperto di Impatto Ambientale;
  • Responsabile Sicurezza RSPP;
  • HSE Manager.

Il Master è rivolto a candidati provenienti da facoltà scientifiche o umanistiche.

Il termine ultimo per l’iscrizione al Master Quality è il 19 Febbraio 2021. Per ulteriori informazioni consulta la scheda del Master.

 

Il secondo Master di Uninform Group è il Master Tourism Quality Management, di cui parte la quarantasettesima edizione, nato per formare i futuri manager del turismo.

Il Master Tourism Quality Management è l’unico nell’ambito turistico e alberghiero in Italia ad essere qualificato CEPAS (uno dei più importanti enti di certificazione della formazione e delle professionalità). Rappresenta il più importante percorso formativo in Italia nel Management del settore Turistico, nella direzione delle strutture alberghiere e nel coordinamento dei Tour Operator.

Il Master si svolge con cadenza annuale in due sessioni: Febbraio e Ottobre.

L’offerta formativa è così suddivisa:

  1. Due mesi di formazione a distanza (a partire dal 2 Marzo 2021), successivamente formazione in aula a Roma (dal 20 Ottobre 2021) e in aula a Milano (dal 18 Ottobre 2021)
  2. Una settimana di aula in Crociera nel Mediterraneo su MSC Grandiosa per svolgere un’esperienza itinerante e valutare da vicino il Sistema Turistico Integrato per eccellenza: il comparto crocieristico.
  3. Doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito: i primi 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e i successivi 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.

Gli sbocchi professionali che ne derivano sono nelle seguenti aree funzionali di aziende turistico-alberghiere:

  • Front Office
  • Room Division Manager
  • Revenue Manager – 
Commercial Marketing
  • Organizzazione Eventi
  • Destination Management
 Food & Beverage
  • Front -line per il Wellness e il Termale
 Crocieristico
  • 
Quality, Security & Safety Assurance
  • Amministrazione e Gestione Finanziari

Il termine ultimo per l’iscrizione al Master Tourism Quality Management è il 26 Febbraio 2021. Per ulteriori informazioni consulta la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via la 6ª edizione del Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività all'Università di Perugia

Notizia del 13/06/2024 ore 11:05

Ha preso il via lo scorso 24 maggio la sesta edizione del Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività, promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Il Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino media partner delle Universiadi 2025

Notizia del 13/06/2024 ore 10:59

L'Associazione Comitato Organizzatore dei XXXII FISU World University Games Winter Torino 2025 e il Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" dell'Università di Torino hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato a coinvolgere studenti e studentesse del prossimo biennio nella copertura dei giochi invernali universitari che si terranno a Torino dal 13 al 23 gennaio 2025.

Un Master di 2° livello per insegnanti di religione

Notizia del 13/06/2024 ore 10:55

Un corso di studi post-laurea magistrale proposto dalle Facoltà teologiche approvate dalla Santa Sede, in collaborazione con gli Istituti Superiori di Scienze Religiose, che conferiscono titoli validi per l’insegnamento della religione cattolica.

Nuovo Master Internazionale in Statistics, Data Intelligence and the Foundations of the Sciences di UNIVPM

Notizia del 13/06/2024 ore 10:40

L'Università Politecnica delle Marche inaugurerà a settembre un nuovo Master Internazionale di II livello in: “Statistics, Data Intelligence and the Foundations of the Sciences”, coordinato dalla Prof.ssa Barbara Osimani, co-direttrice insieme al Dr.

Autostrade per l'Italia, al via la terza edizione del Master gratuito di Ingegneria e Gestione Integrata delle Reti

Notizia del 13/06/2024 ore 10:34

Prosegue, in sinergia con le Università, il percorso avviato da Autostrade per l’Italia per la formazione e l’inserimento nel Gruppo di nuovi lavoratori altamente specializzati, nel segno di una mobilità sempre più innovativa e sostenibile.