Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

L’offerta formativa post laurea di Rome Business School: i Master universitari proposti dalla scuola

Notizia del 26/08/2021 ore 10:18

La Rome Business School è un istituto di formazione e ricerca manageriale d’eccellenza. Si propone di contribuire a colmare il divario tra il mondo accademico e il mondo del lavoro, offrendo percorsi di formazione manageriale capaci di fornire le conoscenze necessarie ad avviare o sviluppare la propria carriera professionale o attività d’impresa. Basata a Roma ma operante in tutta Italia e su scala internazionale, la Rome Business School offre a laureati, professionisti e imprenditori la possibilità di sviluppare la loro competenza in discipline manageriali secondo i migliori standard internazionali, aiutandoli così ad essere competitivi sul mercato del lavoro, professionale e imprenditoriale.

Tutti i corsi Rome Business School sono caratterizzati dai massimi livelli di qualità didattica, e dalla scrupolosa attenzione alle esigenze degli iscritti. L’assistenza personalizzata di docenti esperti, i ricchi materiali didattici, e la scrupolosa verifica dei risultati di apprendimento assicurano la massima efficacia del percorso formativo. La mission della Rome Business School è quella di formare imprenditori, manager e professionisti capaci di eccellere per le loro competenze e per il loro approccio etico al business e al lavoro, contribuendo allo sviluppo di un umanesimo economico e di una società più prospera, giusta e rispettosa della centralità della persona.

Una scuola d’impresa che da Roma – la città eterna, culla di una millenaria civiltà – si apre al mondo e accoglie il mondo per favorire la crescita professionale di studenti, professionisti e imprenditori, ai quali fornisce competenze d’eccellenza, unite a un’impostazione etica e socialmente responsabile del loro essere professionisti e persone. Una learning community presente in tutto il mondo, che crea opportunità di crescita economica e umana, con il contributo di tutti i suoi alumni, docenti, partner e amici.

I corsi della Rome Business School sono progettati con lo scopo di fornirti una preparazione d’eccellenza, orientata alla concreta applicazione sui mercati del lavoro, delle professioni e delle imprese. Il metodo Rome Business School prevede, quindi, sia fasi di didattica prevalentemente a una via– per trasferire con precisione i modelli concettuali di riferimento –sia sessioni pratico-applicative di forte interazione e partecipazione, volte a sviluppare le tue capacità operative e gestionali.

L’Executive Master in Gestione delle Risorse Umane è la scelta ideale per coloro che desiderano eccellere come manager delle risorse umane dell’era globale e digitale. Con un approccio didattico orientato al saper fare, il Master utilizza casi di studio e un taglio fortemente applicativo, in modo da fornire competenze di gestione del personale avanzate e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Inoltre, il percorso di studi è disegnato per sviluppare le capacità manageriali trasversali, consentendo ai partecipanti di migliorare le proprie abilità personali in comunicazione, analisi critica, visione strategica. Il tutto, con una attenzione particolare ai temi del comportamento organizzativo e della gestione digitale delle risorse umane.

L’Executive Master in Marketing and Sales di Rome Business School è l’unico Master di Marketing, nella categoria specialized executive, ad aver ricevuto l’accreditamento da ASFOR, la più importante Associazione Italiana per la Formazione Manageriale. Grazie all’accreditamento ASFOR, il master si distingue per la formazione di alta qualità, fattore fondamentale ed indispensabile per l’apprendimento ed il rafforzamento di know-how e competenze nella cultura manageriale dell’attuale panorama professionale.

Il Master offre formazione di eccellenza, servizi di carriera, networking e molti altri vantaggi per lo sviluppo professionale e personale. Questo Master è particolarmente adatto per professionisti e manager intermedi che intendono rafforzare e aggiornare le loro competenze nel settore (marketing & sales management, marketing e sales internazionali, marketing e sales digitali) ai fini di uno sviluppo di carriera manageriale o imprenditoriale.

Per ulteriori informazioni visita la scheda di Rome Business School.

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .