Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2019 alle 15:56

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant’Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa è un istituto universitario pubblico a statuto speciale che offre una formazione universitaria e post-universitaria di eccellenza. Secondo il ranking “Times Higher Education” la Scuola Sant’Anna e la Scuola Normale sono le uniche università italiane presenti tra le 200 migliori al mondo; la Scuola Sant’Anna è inoltre l’unica università italiana nella top ten mondiale delle Young Universities.

Sono in corso le iscrizioni all’edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna.

Il Master GECA da più di vent’anni propone un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale.

Nella prospettiva dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e del pacchetto dell’Unione Europea sull’economia circolare, dal 2017 il Master offre una didattica focalizzata sia sul Management Efficiente delle Risorse che sull’Economia Circolare.

Grazie all’impostazione interdisciplinare, alle opportunità per sviluppare capacità innovative a stretto contatto con la ricerca e con le realtà operative, alle attività di laboratori e di stage, il Master GECA forma figure professionali e manager dell’economia circolare, in grado di definire e implementare strategie e strumenti di supporto ad una gestione circolare ed efficiente delle risorse, con competenze specifiche sulla gestione dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia e del capitale naturale.

Il corso, di durata annuale, avrà inizio a gennaio 2018 e si concluderà a dicembre dello stesso anno, per un totale di 710 ore di formazione (lezioni frontali, laboratori, seminari, visite aziendali) e 480 ore di stage.

Il Master può vantare il coinvolgimento di un numero significativo di enti e aziende che contribuiscono attivamente al successo del corso mediante la partecipazione alla didattica e ai laboratori, l’erogazione di borse di studio e la disponibilità ad accogliere presso le proprie strutture gli allievi del Master per il periodo di stage.

Sono disponibili inoltre borse di studio messe a disposizione dall’INPS a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

Per la copertura dei costi di partecipazione al master, oltre alle borse di studio delle aziende partner e dell’INPS, si segnalano i voucher formativi delle Regioni di prossima scadenza.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro lunedì 13 novembre 2017.

Per maggiori informazioni visita il sito del master (www.masterambiente.santannapisa.it).

Ultime Notizie dai Master

Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain a Roma: early booking entro il 29 marzo

Notizia del 25/03/2019 ore 12:07

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics

Master di Giunti Academy in Management dell'Arte e dei Beni Culturali: intervista a Fabio Viola, producer di videogiochi

Notizia del 20/03/2019 ore 12:55

Giunti Academy ha presentato un'interessante intervista a Fabio Viola, docente del Master Full Time Management dell’Arte e dei Beni Culturali.

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.