Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/02/2026 alle 15:42

Master Executive in Relazioni Pubbliche d’Impresa: IULM presenta l’edizione 2008

Notizia del 28/08/2007 ore 12:48

A partire da ottobre saranno aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Master Executive in Relazioni Pubbliche d’Impresa, organizzato da Scuola di Comunicazione IULM in collaborazione con FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e Assorel (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo).

La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata entro il 18 gennaio 2008, assieme al proprio curriculum vitae, all’indirizzo e-mail master.rpimpresa@iulm.it. Entro febbraio 2008 si svolgerà la selezione dei candidati, basata sulla valutazione dei curricula e su un colloquio volto ad approfondire le esperienze di studio e professionali dei candidati e la loro motivazione.

Il Master si rivolge a giovani professionisti e a laureati con esperienza lavorativa. Finalità del corso è ampliare e approfondire le competenze professionali, tecniche e manageriali dei partecipanti nei settori più importanti e strategici per la specializzazione nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche.
Il percorso formativo prevede lezioni in aula, presentazione dei casi da parte dei professionisti ed esercitazioni. Le attività d’aula avverranno all’interno di tredici moduli, ciascuno della durata media di due giorni, preferibilmente di venerdì e sabato. Per i neolaureati è prevista la possibilità di effettuare uno stage in azienda

Il Master consente di ottenere fino a 50 crediti formativi universitari. Il numero dei partecipanti è fissato in un massimo di trenta. Fino ad un massimo di dieci posti sono riservati ai giovani che potranno usufruire di borse di studio fornite dalle aziende sostenitrici del Master.

La scorsa edizione del Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa si è svolta con le partnership di: Bayer, Burson-Marsteller, Coca-Cola HBC Italia, Coop Lombardia, Enel, Eni, Edison, illycaffè, Indesit Company, Intesa Sanpaolo, L’Oréal, Pastificio Rana, STMicroelectronics, Weber Shandwick Italia.

Contatti:
Segreteria organizzativa del Master in RP d’Impresa
Via Carlo Bo, 8 – 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail: master.rpimpresa@iulm.it
Per ulteriori informazioni: http://www.iulm.it/default.aspx?idPage=769

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.