Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/12/2025 alle 12:52

Master Executive in Relazioni Pubbliche d’Impresa: IULM presenta l’edizione 2008

Notizia del 28/08/2007 ore 12:48

A partire da ottobre saranno aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Master Executive in Relazioni Pubbliche d’Impresa, organizzato da Scuola di Comunicazione IULM in collaborazione con FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e Assorel (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo).

La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata entro il 18 gennaio 2008, assieme al proprio curriculum vitae, all’indirizzo e-mail master.rpimpresa@iulm.it. Entro febbraio 2008 si svolgerà la selezione dei candidati, basata sulla valutazione dei curricula e su un colloquio volto ad approfondire le esperienze di studio e professionali dei candidati e la loro motivazione.

Il Master si rivolge a giovani professionisti e a laureati con esperienza lavorativa. Finalità del corso è ampliare e approfondire le competenze professionali, tecniche e manageriali dei partecipanti nei settori più importanti e strategici per la specializzazione nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche.
Il percorso formativo prevede lezioni in aula, presentazione dei casi da parte dei professionisti ed esercitazioni. Le attività d’aula avverranno all’interno di tredici moduli, ciascuno della durata media di due giorni, preferibilmente di venerdì e sabato. Per i neolaureati è prevista la possibilità di effettuare uno stage in azienda

Il Master consente di ottenere fino a 50 crediti formativi universitari. Il numero dei partecipanti è fissato in un massimo di trenta. Fino ad un massimo di dieci posti sono riservati ai giovani che potranno usufruire di borse di studio fornite dalle aziende sostenitrici del Master.

La scorsa edizione del Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa si è svolta con le partnership di: Bayer, Burson-Marsteller, Coca-Cola HBC Italia, Coop Lombardia, Enel, Eni, Edison, illycaffè, Indesit Company, Intesa Sanpaolo, L’Oréal, Pastificio Rana, STMicroelectronics, Weber Shandwick Italia.

Contatti:
Segreteria organizzativa del Master in RP d’Impresa
Via Carlo Bo, 8 – 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail: master.rpimpresa@iulm.it
Per ulteriori informazioni: http://www.iulm.it/default.aspx?idPage=769

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia

Notizia del 15/12/2025 ore 11:31

Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .