Finmeccanica, investendo continuamente nello sviluppo del proprio Capitale Umano, invita i migliori laureati provenienti da tutto il mondo a partecipare al Master in International Business Engineering.
Il Master si svolgerà da Novembre 2006 a Ottobre 2007. Il termine di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è stato posticipato al 31 agosto 2006.
Grazie ad una efficace interazione tra prestigiose istituzioni accademiche partner e il “mondo Finmeccanica”, il Master si propone l’obiettivo di formare professionisti capaci di gestire business internazionali complessi.
L’approccio accademico e la valorizzazione delle competenze altamente tecnologiche del Gruppo, offriranno una visione sistemica integrata nelle aree:
- Business & Program Management
- Innovation & Technology Management
- International Strategic Business Management
Partecipando al Master si avrà accesso ad opportunità di apprendimento e di sviluppo professionale e umano che sosterranno la futura carriera lavorativa: dopo aver superato con successo le varie prove previste, infatti, i diplomati saranno assunti da una delle Aziende Finmeccanica.
Verrà offerta, inoltre, una Borsa di Studio per la copertura totale delle spese di frequenza al Master e dei costi relativi all’accomodation in strutture dedicate.
Il Master prevede un periodo intensivo di attività didattiche della durata di 8 mesi e, successivamente, una Internship di 4 mesi in una Società del Gruppo.
Le lezioni del Master si svolgeranno esclusivamente in lingua Inglese e si terranno a Roma.
Requisiti per la partecipazione
I requisiti per la partecipazione al Master sono:
a) Laurea Specialistica conseguita negli ultimi due anni (o titolo equivalente per gli studenti stranieri) preferibilmente nelle seguenti discipline tecnico-scientifiche:
- Ingegneria
- Economia e Commercio
- Altre Scienze (Fisica, Matematica, etc.)
b) Ottima conoscenza della lingua inglese. Per i candidati di madre lingua inglese, conoscenza di almeno un’altra lingua straniera.
c) Requisito preferenziale per l’ammissione al Master sarà aver maturato una esperienza lavorativa di almeno 12 mesi in un contesto aziendale o accademico.
Domande di partecipazione
La procedura di selezione si svolgerà attraverso diverse prove strutturate.
Per avviare la compilazione on-line della domanda di partecipazione clicca qui
Per avere maggiori informazioni:
Email: fhink@finmeccanica.it
Tel: +39 06 32473232
Fax: +39 06 32473930
Scheda del Master
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.