In seguito alla diffusione di Internet e dei media digitali, aumenta a livello internazionale la produzione e la distribuzione di contenuti realizzati in animazione, in tutti i settori interessati: pubblicità, serie e special TV, lungometraggi, ma anche – sempre di più – cortometraggi e docufiction, a cui si affianca la richiesta crescente di animazione nell’ambito dei games e delle produzioni cross e transmediali(per Internet, tablet, mobiles). Una competenza di animazione è sempre più richiesta anche nell’ambito degli effetti speciali, per produzioni cinematografiche e televisive.
Il Master in Animation Design, organizzato a Milano, si propone di consolidare e aggiornare le competenze nell’ambito del concept design per l’animazione con un approfondimento sui temi, contenuti e stili che caratterizzano la produzione attuale.
I partecipanti potranno inserirsi nel settore professionale della produzione di Animazione, Crossmedia – Transmedia, attualmente articolato in: società di produzione indipendenti, studi di ricerca e progettazione, agenzie di servizio, strutture interne alle emittenti televisive, reparti specializzati di Case Editrici.
Il Master garantisce un know – how altamente qualificante per i profili: Concept artist, Character designer, Ambient designer, Story board (+ Layout) artist (Preproduzione); Character Animator 2d; Character animator 3d; Production Assistant; Compositor (Produzione).
Grazie alla collaborazione con aziende del settore, per l’edizione in partenza a Febbraio 2016 sono disponibili 12 borse di studio del valore di 5.000 euro.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.