In seguito alla diffusione di Internet e dei media digitali, aumenta a livello internazionale la produzione e la distribuzione di contenuti realizzati in animazione, in tutti i settori interessati: pubblicità, serie e special TV, lungometraggi, ma anche – sempre di più – cortometraggi e docufiction, a cui si affianca la richiesta crescente di animazione nell’ambito dei games e delle produzioni cross e transmediali(per Internet, tablet, mobiles). Una competenza di animazione è sempre più richiesta anche nell’ambito degli effetti speciali, per produzioni cinematografiche e televisive.
Il Master in Animation Design, organizzato a Milano, si propone di consolidare e aggiornare le competenze nell’ambito del concept design per l’animazione con un approfondimento sui temi, contenuti e stili che caratterizzano la produzione attuale.
I partecipanti potranno inserirsi nel settore professionale della produzione di Animazione, Crossmedia – Transmedia, attualmente articolato in: società di produzione indipendenti, studi di ricerca e progettazione, agenzie di servizio, strutture interne alle emittenti televisive, reparti specializzati di Case Editrici.
Il Master garantisce un know – how altamente qualificante per i profili: Concept artist, Character designer, Ambient designer, Story board (+ Layout) artist (Preproduzione); Character Animator 2d; Character animator 3d; Production Assistant; Compositor (Produzione).
Grazie alla collaborazione con aziende del settore, per l’edizione in partenza a Febbraio 2016 sono disponibili 12 borse di studio del valore di 5.000 euro.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.