Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master IED in Animation Design: 12 borse di studio da 5.000 euro

Notizia del 12/01/2016 ore 16:08

In seguito alla diffusione di Internet e dei media digitali, aumenta a livello internazionale la produzione e la distribuzione di contenuti realizzati in animazione, in tutti i settori interessati: pubblicità, serie e special TV, lungometraggi, ma anche – sempre di più – cortometraggi e docufiction, a cui si affianca la richiesta crescente di animazione nell’ambito dei games e delle produzioni cross e transmediali(per Internet, tablet, mobiles). Una competenza di animazione è sempre più richiesta anche nell’ambito degli effetti speciali, per produzioni cinematografiche e televisive.

Il Master in Animation Design, organizzato a Milano, si propone di consolidare e aggiornare le competenze nell’ambito del concept design per l’animazione con un approfondimento sui temi, contenuti e stili che caratterizzano la produzione attuale.

I partecipanti potranno inserirsi nel settore professionale della produzione di Animazione, Crossmedia – Transmedia, attualmente articolato in: società di produzione indipendenti, studi di ricerca e progettazione, agenzie di servizio, strutture interne alle emittenti televisive, reparti specializzati di Case Editrici.
Il Master garantisce un know – how altamente qualificante per i profili: Concept artist, Character designer, Ambient designer, Story board (+ Layout) artist (Preproduzione); Character Animator 2d; Character animator 3d; Production Assistant; Compositor (Produzione).

Grazie alla collaborazione con aziende del settore, per l’edizione in partenza a Febbraio 2016 sono disponibili 12 borse di studio del valore di 5.000 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.