Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Master in Architettura Storia Progetto dell’Università Roma Tre: quinta edizione

Notizia del 14/01/2008 ore 12:04

Sono in corso le preiscrizioni al Master di secondo livello in Architettura/Storia/Progetto attivato dalla Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre in collaborazione con le Università di Valladolid, di Waterloo, di Granada e di Porto.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2008.

Il Master nasce con l'obiettivo di approfondire gli elementi fondamentali della cultura architettonica, integrando gli aspetti storici con quelli progettuali e fornendo ai corsisti un ampio patrimonio strumentale e culturale per affrontare le occasioni di studio e di lavoro anche a livello internazionale.
 
La novità dell'edizione 2008 del Master è una struttura didattica che prevede un primo modulo sui fondamenti teorici e metodologici da svolgere a Roma Tre e un secondo modulo di indirizzo tematico da frequentare in una delle Università coinvolte: Roma Tre, Waterloo, Valladolid, Porto, Granada.
 
La collaborazione tra la Facoltà di Architettura di Roma Tre e gli atenei esteri ha permesso di concepire un programma di alta qualità, sia per i contenuti scientifici sia per la ricchezza dell'offerta didattica, che prevede la copartecipazione di docenti e studenti italiani, canadesi, portoghesi, spagnoli e nel futuro anche sudamericani. Il percorso didattico è rapportato agli standard internazionali, adottati anche dalle sedi consorziate.
 
Il bilancio positivo del Master Architettura/Storia/Progetto è confermato dalle numerose pubblicazioni edite e diffuse e dall'interessante quadro di impegni di lavoro già ottenuti, sia in Italia che all'estero New York, Valladolid, Londra, Porto, Madrid, Barcellona, Rotterdam, dai corsisti che hanno frequentato le edizioni precedenti.

Successivamente al periodo di lezioni d'aula, il Master prevede 3 mesi di stage presso Aziende, Enti pubblici e privati, Imprese in regime di convenzione con l’Ateneo e con gli Atenei consorziati da svolgersi nel corso del secondo modulo.

La tassa d’iscrizione è stabilita in 3.000 Euro da versare in due rate.

Per ulteriori informazioni:
http://host.uniroma3.it/facolta/architettura/corsi/architettura_storia_progetto

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.