Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Master in Architettura Storia Progetto dell’Università Roma Tre: quinta edizione

Notizia del 14/01/2008 ore 12:04

Sono in corso le preiscrizioni al Master di secondo livello in Architettura/Storia/Progetto attivato dalla Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre in collaborazione con le Università di Valladolid, di Waterloo, di Granada e di Porto.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2008.

Il Master nasce con l'obiettivo di approfondire gli elementi fondamentali della cultura architettonica, integrando gli aspetti storici con quelli progettuali e fornendo ai corsisti un ampio patrimonio strumentale e culturale per affrontare le occasioni di studio e di lavoro anche a livello internazionale.
 
La novità dell'edizione 2008 del Master è una struttura didattica che prevede un primo modulo sui fondamenti teorici e metodologici da svolgere a Roma Tre e un secondo modulo di indirizzo tematico da frequentare in una delle Università coinvolte: Roma Tre, Waterloo, Valladolid, Porto, Granada.
 
La collaborazione tra la Facoltà di Architettura di Roma Tre e gli atenei esteri ha permesso di concepire un programma di alta qualità, sia per i contenuti scientifici sia per la ricchezza dell'offerta didattica, che prevede la copartecipazione di docenti e studenti italiani, canadesi, portoghesi, spagnoli e nel futuro anche sudamericani. Il percorso didattico è rapportato agli standard internazionali, adottati anche dalle sedi consorziate.
 
Il bilancio positivo del Master Architettura/Storia/Progetto è confermato dalle numerose pubblicazioni edite e diffuse e dall'interessante quadro di impegni di lavoro già ottenuti, sia in Italia che all'estero New York, Valladolid, Londra, Porto, Madrid, Barcellona, Rotterdam, dai corsisti che hanno frequentato le edizioni precedenti.

Successivamente al periodo di lezioni d'aula, il Master prevede 3 mesi di stage presso Aziende, Enti pubblici e privati, Imprese in regime di convenzione con l’Ateneo e con gli Atenei consorziati da svolgersi nel corso del secondo modulo.

La tassa d’iscrizione è stabilita in 3.000 Euro da versare in due rate.

Per ulteriori informazioni:
http://host.uniroma3.it/facolta/architettura/corsi/architettura_storia_progetto

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.