Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master in Consulente Legale d’Impresa di LUISS Business School: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 02/10/2014 ore 16:01

Sono in corso le iscrizioni al Master in Consulente Legale d’Impresa. Prospettive Nazionali e Internazionali, organizzato a Roma dalla prestigiosa LUISS Business School.

Il Master intende formare professionisti in ambito legale in grado di inserirsi in un contesto aziendale o in uno studio professionale internazionale, dotati di competenze giuridiche e operative atte a gestire la complessa realtà della consulenza legale per le imprese, affrontando le problematiche inerenti alla contrattualistica interna e internazionale d’impresa e alle operazioni societarie e finanziarie.

Il Master è full time, con frequenza obbligatoria, e avrà inizio il 20 ottobre 2014, con lezioni dal lunedì al giovedì (ore 9:30 – 17:30). L’insegnamento dell’inglese tecnico giuridico è previsto ogni giovedì dalle 14.00 alle 17:30.

Nell’ambito del percorso formativo è previsto un ciclo di incontri di orientamento che consentirà agli allievi di sviluppare competenze per strutturare un curriculum efficace e sostenere un colloquio in azienda. Gli allievi avranno, inoltre, l’opportunità di partecipare ad alcuni degli eventi organizzati dall’Università LUISS Guido Carli (conferenze, workshop, seminari, ecc.).

La scuola offre ai candidati ritenuti meritevoli un massimo di 3 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione (sino alla concorrenza del 50% della quota).

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.