Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Master in Euroculture dell’Università di Udine: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 24/09/2010 ore 09:21

Sono quindici i posti messi a disposizione dal master europeo di primo livello “Euroculture”, organizzato dalla facoltà di Lingue e letterature straniere dell’università di Udine e attivato congiuntamente a un network di altre sette università europee: Deusto (Bilbao, Spagna), Groningen (Paesi Bassi), Göttingen (Germania), Krakow (Polonia), Olomouc (Repubblica Ceca), Strasburgo (Francia), Uppsala (Svezia).

Obiettivo del corso interdisciplinare e multilingue, sviluppato intorno al tema “Europe in the wider world”, è la formazione avanzata di laureati in professioni e attività nelle quali la conoscenza della realtà culturale dell’Europa acquista particolare rilevanza per poter essere competitivi in un contesto lavorativo internazionale. Manifesto del master e modulistica sono disponibili all’indirizzo www.uniud.it/euroculture, ulteriori informazioni sul sito http://www.euroculturemaster.org/.
 
Per l’edizione 2010/2011 un elemento di novità «sarà la partecipazione al master di due studenti russi e uno ucraino – sottolinea il direttore del master, Claudio Cressatiche godranno di tre borse di studio messe a disposizione da un progetto europeo al quale l’Ateneo ha partecipato con successo». Gestito dalla Direzione generale per l’educazione e la cultura della Commissione europea, il progetto «ha concesso una quarantina di borse di studio in tutta Europa a favore di studenti provenienti dai Paesi della “Politica europea di vicinato” e dalla Russia, per promuovere l’alta formazione nell’ambito degli studi europei»
 
Informazioni si possono richiedere alla segreteria corsisti (tel. 0432-556680, e-mail infostudenti@amm.uniud.it) e alla segreteria di direzione del master (tel. 0432-556500, e-mail euroculture@uniud.it). Le domande di ammissione devono essere presentate entro martedì 27 settembre all’Università di Udine, Ripartizione didattica – Sezione servizi agli studenti e ai laureati, via Mantica 3, 33100 Udine. Gli iscritti alla laurea specialistica in Studi Europei, o a un’altra laurea magistrale dell’Ateneo friulano ritenuta compatibile dal consiglio del master, beneficeranno di un contributo minimo di iscrizione.

Fonte:
http://qui.uniud.it

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.