Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Management Turistico Alberghiero a Pisa: al via a febbraio l’edizione 2015

Notizia del 29/12/2014 ore 16:48

Sono aperte fino al 30 gennaio le iscrizioni al Master in Management Turistico Alberghiero, nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa e la Federalberghi Toscana. Il corso propone approfondimenti sul sistema del Turismo (alla luce della Strategia Comunitaria di ‘Europa 2020′), sugli aspetti storico-politici e socio-economici che hanno caratterizzato lo sviluppo del settore e sulle tematiche tecnico-operative della gestione innovativa di strutture complesse come quelle alberghiere.

Il percorso – svolto mediante modalità frontale e e-learning, per allievi sia ordinari che uditori – è volto alla creazione della nuova generazione di operatori della ricettività turistico-alberghiera – ad oggi professionista raro nel settore turistico – in grado di sviluppare una consistente predisposizione al problem solving ed al soddisfacimento dei fabbisogni delle strutture nel settore turistico/ricettivo.

I partecipanti saranno pertanto capaci di determinare il collocamento strategico di una struttura turistica; conoscere le normative regionali, nazionali e comunitarie in materia turistica; individuare le opportunità di sviluppo per le imprese turistico-alberghiere; lavorare nell’area della comunicazione aziendale, nel coordinamento, nello sviluppo e nella gestione delle diverse aree professionali.

Caratterizzato da innovazione e sostenibilità, oltre ad essere fortemente ancorato ai fabbisogni formativi delle imprese turistiche, MTA verrà svolto da un gruppo di affermati docenti provenienti dal mondo accademico e da esperti/professionisti di settore i quali offriranno ai partecipanti un quadro completo delle problematiche connesse alla pianificazione ed alla gestione delle attività turistico-alberghiere.

Il Master avrà inizio il 26 Febbraio 2015 e si concluderà il 31 Dicembre 2015. Le attività didattiche d’aula si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze Politiche ogni giovedì pomeriggio (dalle ore 15.00 alle ore 19.00) ed ogni venerdì mattina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), per concludersi ad Ottobre 2015 (con pausa estiva da fine Giugno a metà Settembre). E’ previsto uno stage formativo di 400 ore.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.