Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/01/2022 alle 13:32

Master in Management Turistico Alberghiero a Pisa: al via a febbraio l’edizione 2015

Notizia del 29/12/2014 ore 16:48

Sono aperte fino al 30 gennaio le iscrizioni al Master in Management Turistico Alberghiero, nato dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa e la Federalberghi Toscana. Il corso propone approfondimenti sul sistema del Turismo (alla luce della Strategia Comunitaria di ‘Europa 2020′), sugli aspetti storico-politici e socio-economici che hanno caratterizzato lo sviluppo del settore e sulle tematiche tecnico-operative della gestione innovativa di strutture complesse come quelle alberghiere.

Il percorso – svolto mediante modalità frontale e e-learning, per allievi sia ordinari che uditori – è volto alla creazione della nuova generazione di operatori della ricettività turistico-alberghiera – ad oggi professionista raro nel settore turistico – in grado di sviluppare una consistente predisposizione al problem solving ed al soddisfacimento dei fabbisogni delle strutture nel settore turistico/ricettivo.

I partecipanti saranno pertanto capaci di determinare il collocamento strategico di una struttura turistica; conoscere le normative regionali, nazionali e comunitarie in materia turistica; individuare le opportunità di sviluppo per le imprese turistico-alberghiere; lavorare nell’area della comunicazione aziendale, nel coordinamento, nello sviluppo e nella gestione delle diverse aree professionali.

Caratterizzato da innovazione e sostenibilità, oltre ad essere fortemente ancorato ai fabbisogni formativi delle imprese turistiche, MTA verrà svolto da un gruppo di affermati docenti provenienti dal mondo accademico e da esperti/professionisti di settore i quali offriranno ai partecipanti un quadro completo delle problematiche connesse alla pianificazione ed alla gestione delle attività turistico-alberghiere.

Il Master avrà inizio il 26 Febbraio 2015 e si concluderà il 31 Dicembre 2015. Le attività didattiche d’aula si svolgeranno presso il Dipartimento di Scienze Politiche ogni giovedì pomeriggio (dalle ore 15.00 alle ore 19.00) ed ogni venerdì mattina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), per concludersi ad Ottobre 2015 (con pausa estiva da fine Giugno a metà Settembre). E’ previsto uno stage formativo di 400 ore.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.