Deloitte , Ferrovie dello Stato (3 Borse), I-Faber, Iveco e PricewaterhouseCoopers, SIDIEF, WIND: queste imprese, leader nel loro settore, chiedono al Master in Procurement Management di Roma Tor Vergata l’individuazione di giovani laureati di II livello ad alto potenziale cui offrire opportunità congiunte di formazione e professionalizzazione nel campo della funzione acquisti. La selezione avverrà – insieme alle aziende – sulla base dei titoli e di un colloquio attitudinale il 13 gennaio 2015 presso la Facoltà di Economia di Tor Vergata.
Fino alla scadenza del bando potranno aggiungersi altre aziende aumentando il monte borse a disposizione dei candidati.
L’azienda offre al candidato prescelto un periodo di stage che potrebbe anche essere svolto contestualmente al percorso formativo. Il percorso formativo è strutturato in 12 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line). Per dare una formazione completa, il Master tocca i seguenti temi di natura economico-gestionale, ingegneristica e legale:
• Approvvigionamenti nell’Impresa: Strategia e Organizzazione
• Strumenti Strategici per Procedure di Acquisto
• Contrattualistica Privata
• Pianificazione, Gestione, Controllo della Spesa
• Normativa per il Procurement
• Contabilità e Bilancio
• Tecniche di Negoziazione
• Partenariato Pubblico e Privato
• Analisi Economica dei Mercati
• Quality & Outsourcing Management
• Etica & Procurement
• Logistica e Gestione delle Scorte
• E- Procurement
L’Università di Roma Tor Vergata, che ospita il Master in Procurement Management, ha un corpo docente riconosciuto a livello internazionale ed è un Centro di Eccellenza sui temi del Procurement. La presenza di consulenti aziendali di spicco, le testimonianze/casi studio applicativi, nonché il periodo di stage, completano la formazione con numerosi approfondimenti operativi sulle complesse sfide che caratterizzano la funzione acquisti (dallo spend management all’outsourcing, dalle piattaforme di e-procurement alle strategie di gara).
Per accedere alla selezione bisogna avere un diploma di laurea magistrale.
SCADENZA BANDO DI SELEZIONE PER BORSE AZIENDALI 06/01/2015
Per maggiori dettagli: www.masterprocurement.it
Per il quarto anno consecutivo il Master è vincitore del bando proposto da INPS nell’ambito delle iniziative “Homo Sapiens Sapiens”, ed ha ottenuto, per l’undicesima edizione 12 borse di studio a totale copertura della quota di iscrizione.
Per maggiori dettagli, scarica il bando INPS.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.