Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2025 alle 10:11

Master in Relazioni Internazionali ad Agrigento: iscrizioni fino al 18 luglio

Notizia del 25/06/2007 ore 10:24

Sono in scadenza i termini del bando di ammissione al Master in Relazioni Internazionali e Cooperazione nell’Area Mediterranea promosso dal Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento in collaborazione con Regione Sicilia e la LUMSA di Roma: le domande dovranno infatti pervenire entro il 18 luglio 2007.

Il Master è riservato a un massimo di 30 partecipanti, in possesso di diploma di laurea quadriennale o di lauree specialistiche attinenti alle seguenti aree tematiche: giuridico-economiche e aziendali, statistiche, gestionali ed industriali, linguistiche ed informatiche, scienze delle comunicazioni.

Scopo del corso è formare professionisti in grado di sviluppare progetti internazionali per l’innovazione e il trasferimento di nuove tecnologie alle imprese, di creare relazioni economiche e istituzionali, di supportare iniziative di partenariato, di promuovere servizi informativi su finanziamenti da parte di enti locali o comunitari.

Le lezioni del master si terranno ad Agrigento. L’attività formativa ha la durata di complessive 1500 ore, da ottobre 2007 a ottobre 2008. La quota di partecipazione a carico dell’alklievo è pari a 500 euro.

Per informazioni:
www.cupa.it

Ultime Notizie dai Master

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.