Sono in scadenza i termini del bando di ammissione al Master in Relazioni Internazionali e Cooperazione nell’Area Mediterranea promosso dal Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento in collaborazione con Regione Sicilia e la LUMSA di Roma: le domande dovranno infatti pervenire entro il 18 luglio 2007.
Il Master è riservato a un massimo di 30 partecipanti, in possesso di diploma di laurea quadriennale o di lauree specialistiche attinenti alle seguenti aree tematiche: giuridico-economiche e aziendali, statistiche, gestionali ed industriali, linguistiche ed informatiche, scienze delle comunicazioni.
Scopo del corso è formare professionisti in grado di sviluppare progetti internazionali per l’innovazione e il trasferimento di nuove tecnologie alle imprese, di creare relazioni economiche e istituzionali, di supportare iniziative di partenariato, di promuovere servizi informativi su finanziamenti da parte di enti locali o comunitari.
Le lezioni del master si terranno ad Agrigento. L’attività formativa ha la durata di complessive 1500 ore, da ottobre 2007 a ottobre 2008. La quota di partecipazione a carico dell’alklievo è pari a 500 euro.
Per informazioni:
www.cupa.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.