Sono in scadenza i termini del bando di ammissione al Master in Relazioni Internazionali e Cooperazione nell’Area Mediterranea promosso dal Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento in collaborazione con Regione Sicilia e la LUMSA di Roma: le domande dovranno infatti pervenire entro il 18 luglio 2007.
Il Master è riservato a un massimo di 30 partecipanti, in possesso di diploma di laurea quadriennale o di lauree specialistiche attinenti alle seguenti aree tematiche: giuridico-economiche e aziendali, statistiche, gestionali ed industriali, linguistiche ed informatiche, scienze delle comunicazioni.
Scopo del corso è formare professionisti in grado di sviluppare progetti internazionali per l’innovazione e il trasferimento di nuove tecnologie alle imprese, di creare relazioni economiche e istituzionali, di supportare iniziative di partenariato, di promuovere servizi informativi su finanziamenti da parte di enti locali o comunitari.
Le lezioni del master si terranno ad Agrigento. L’attività formativa ha la durata di complessive 1500 ore, da ottobre 2007 a ottobre 2008. La quota di partecipazione a carico dell’alklievo è pari a 500 euro.
Per informazioni:
www.cupa.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .