Sono ancora in corso le iscrizioni all'edizione di Milano del Master Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali, attivato dalla Business School del Sole 24 ORE e in partenza il 21 maggio 2012.
E' un Master finalizzato a formare professionisti in grado di sviluppare e valorizzare il "sistema" arte e beni culturali in Italia e di proporsi al mercato di riferimento con una visione multidisciplinare basata su solide competenze di management, economia, finanza e organizzazione unite a competenze di marketing e comunicazione.
Il Master in particolare consente ai partecipanti di valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l'inserimento in azienda, e assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato dell'arte e della cultura.
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 di aula a tempo pieno – con inizio a maggio 2012 – e 4 mesi di stage. Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni modulo e lo stage aziendale.
Per informazioni più dettagliate:
Tel. 02.3022.3811 – Fax 02.30224462
http://www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/LA5149-master-economia-management-dell.php
Ultime Notizie dai Master
Dottorato di Ricerca, pubblicato il bando per il XLI ciclo - Università di Firenze
L'Università degli Studi di Firenze ha pubblicato il bando per l'ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca del XLI ciclo, relativo all'anno accademico 2025/2026. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 16 giugno 2025 alle ore 12:00.
Master in Politiche, Economia e Società per lo Sviluppo del Mezzogiorno - Luiss School of Government
È stato presentato il Master in Politica, Economia e Società per lo Sviluppo del Mezzogiorno, il nuovo percorso formativo della Luiss School of Government pensato per contribuire alla costruzione di una classe dirigente capace di affrontare, con competenze trasversali e visione strategica, le sfide del Sud Italia.
Innovare il Turismo: Ca’ Foscari forma i professionisti del futuro
Il Master in Tourism Innovation dell'Università Ca' Foscari di Venezia è un programma di I livello (60 ECTS) organizzato dalla Venice School of Management in collaborazione con il CISET (Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica).
Aperte le Iscrizioni al Corso di Formazione Permanente in Deontologia Forense all'Università di Brescia
Al via le iscrizioni per il Corso di Formazione Permanente e Continua in "Deontologia Forense" per l'anno accademico 2025/2026 all'Università di Brescia. Il corso, coordinato dal Prof.
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" - Università di Brescia
È pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "I Disturbi dello spettro autistico: Interventi Naturalistici Comportamentali Evolutivi" a.a.