L’intreccio tra professioni, pubblico e luoghi, nei quali gli eventi e i prodotti culturali si dispiegano e si fruiscono, sembra essere sempre più un elemento significativo per approfondire le dinamiche relative alla domanda/offerta culturale, per definire le forme ed i modi della programmazione e della progettazione di iniziative e di eventi, nonché, più in generale, per elaborare politiche culturali, in campo privato e pubblico.
Analizzare questi rapporti può contribuire non solo a comprendere le dinamiche oggi esistenti a livello di produzione culturale (dallo spettacolo dal vivo ai beni culturali, dalla televisione al ruolo della “rete”, dalla composizione dei finanziamenti per la cultura alla riprogettazione degli spazi), ma anche ad ipotizzare le possibili linee di sviluppo future.
Sulla base di questi presupposti, Stogea attiva la seconda del Master in Organizzazione di Eventi Culturali. Tale corso, attraverso la metodologia basata sull’interdisciplinarietà e il dialogo con noti esperti, si propone sia come strumento di riflessione intorno ai processi e alle mutazioni che stanno avvenendo nel mondo culturale, sia come laboratorio pratico finalizzato all’ individuazione di percorsi e modalità attinenti alla produzione, programmazione e fruizione culturale.
Il percorso formativo è articolato in 400 ore d’aula e 3/6 mesi di stage.
Le lezioni si terranno a Bologna, dal lunedì al venerdì e con orario
9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00, a partire dal 22 ottobre 2007.
La quota di partecipazione al Master è pari a 6250 euro + IVA. Potranno essere assegnate in base all’esito delle selezioni ed al numero dei partecipanti complessivamente ammessi al Master Borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione del valore di 1000 euro. Eccezionalmente, in presenza di profili particolarmente elevati Stogea si riserva la possibilità di assegnare una borsa di studio a copertura totale.
Stogea offre inoltre una riduzione del 10% a chi conferma la propria partecipazione almeno 30 giorni prima dell’inizio delle attività.
Le domande di ammissione dovranno comunque pervenire entro il 10 ottobre 2007.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul Sito del Master.
Richiedi maggiori informazioni
Richiedi la brochure del Master
Segreteria Stogea
Viale San Concordio, 135, 55100 Lucca
Tel. 0583583385
Fax 0583583366
Ultime Notizie dai Master
Unitus lancia il Master in Food, Wine & Beverage per promuovere il Made in Italy sostenibile
L’Università della Tuscia apre le porte a una nuova edizione del Master di primo livello in Food, Wine & Beverage, promosso da Unitus Academy, la scuola post-laurea dell’ateneo viterbese.
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.
Intesa Università Magna Graecia-Confcommercio Calabria Centrale: formazione, innovazione e sviluppo imprenditoriale per i giovani - Conferenza stampa di presentazione del Master 'Costruzione e consolidamento d’impresa'
Venerdì 20 giugno nella Sala Riunioni del Rettorato dell’Università Magna Graecia di Catanzaro si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Master in “Costruzione e consolidamento d’impresa”, un’iniziativa formativa nata dalla collaborazione avviata tra l’Ateneo di Catanzaro con il suo Centro di Ricerca Digit Lab Law e Confcommercio . . .
Nuove competenze per il Centro-Sud: due Master dall’alleanza tra UNISA e 24ORE Business School per la transizione digitale e sostenibile
Prende il via la partnership tra UNISA e 24ORE Business School per formare professionisti altamente qualificati nei settori della trasformazione digitale e della sostenibilità. Da settembre 2025 due Master universitari di II livello, fruibili in live streaming o in presenza presso la sede di Roma, risponderanno alle esigenze del mercato del lavoro nel Centro-Sud Italia.
ASFOR Award for Excellence 2025, premiato Cristiano Borean, Gruppo Generali
Assegnato al CFO di Gruppo Generali e presidente di MIB Trieste School of Management il riconoscimento con cui ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale celebra l’eccellenza nel campo dell’imprenditoria e del management.