Bologna, al via la terza edizione dell’Executive MBA dell’Impresa Cooperativa
L'esperienza e il futuro delle imprese cooperative al centro del corso di studi Alma Graduate School. Iscrizioni aperte fino al 23 gennaio 2012.
L'esperienza e il futuro delle imprese cooperative al centro del corso di studi Alma Graduate School. Iscrizioni aperte fino al 23 gennaio 2012.
E' un corso di eccellenza per cogliere concrete opportunità nel mondo del lavoro, che richiede oggi competenze in grado di soddisfare gli obiettivi di sostenibilità scelti per EXPO 2015 e in linea con i traguardi fissati dall'Unione Europea.
Questo innovativo percorso in Business Law si propone di formare esperti nel settore del diritto societario, trattando tematiche commerciali, tributarie e fallimentari altamente specialistiche, con particolare attenzione alla contrattualistica societaria e alle operazioni straordinarie.
Il Programma intende offrire a laureati in tutte le discipline o professionisti italiani un corso compatto in grado di fornire competenze di tipo aziendale ma al tempo stesso una buona conoscenza del mondo USA.
Il corso è organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Energie Alternative e Rinnovabili dell'Università degli Studi di Firenze.
Con quello AACSB, che si aggiunge a quelli EQUIS e AMBA, la scuola diventa una delle sole 56 business school nel mondo a ottenere la tripla corona.
Per venire incontro alle molte richieste pervenute, il termine per effettuare la pre-iscrizione al Master in Geoinformazione dell'Università di Tor Vergata è posticipato al 5 Gennaio 2012.
L'Università di Cagliari attiva anche per il 2012 il Master in Fitoterapia, giunto alla quarta edizione e ricco di importanti migliorie.
Il Corso ha la durata di 8 mesi, di cui 4 residenziali e 4 di stage individuale, con inizio fissato al 20 febbraio 2012.
Il Master ha l’obiettivo di formare in base all’indirizzo scelto due figure professionali nell’ambito della scrittura: il copywriter d’agenzia (indirizzo pubblicità) e l’autore cineradiotelevisivo (indirizzo mass media).