Il Master è rivolto a un massimo di 30 laureati triennali o del vecchio ordinamento in ambito umanistico, disoccupati o inoccupati, e vuole formare in grado di esercitare funzioni di elevata responsabilità nelle attività connesse ai settori dell'editoria, della gestione di siti internet ed archivi elettronici.

Il master, che avrà inizio a gennaio 2009, ha la durata complessiva di 1.500 ore, così suddivise: 352 ore di lezioni frontali, 200 ore di laboratorio, 200 ore di tirocinio e di 748 di studio individuale. I migliori 10 allievi svolgeranno poi uno stage tri/semestrale di alta formazione presso una casa editrice di rilevanza nazionale.

Dopo Bologna e Milano, arriva a Vicenza (partirà il 21 novembre 2008) “Business China”, il corso executive dedicato ad imprenditori, manager e professionisti, che intendono approcciare l’immenso mercato asiatico. Il corso, creato in collaborazione tra Fondazione CUOA e Fondazione Italia Cina, è destinato alle imprese che vogliono pianificare un approdo nel gigante asiatico. Una vera palestra per allenare le aziende a vincere nell’arena più difficile: quella del mercato interno cinese.

Il Master intende formare competenze in grado di gestire con efficacia il ciclo delle politiche pubbliche, dall’analisi del problema, alla progettazione degli interventi e delle modalità attuative, all’analisi e progettazione degli strumenti per l’attuazione, alla progettazione ed utilizzo di strumenti per la valutazione delle performances organizzative e degli effetti delle politiche.

Il master fornisce gli strumenti culturali e tecnici per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all’allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive.

Per rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro che cambia rapidamente e di imprese alla ricerca del continuo miglioramento, la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata, in collaborazione con Amicucci Formazione, organizza il Master di I livello in Sviluppo delle risorse umane, knowledge management e innovazione d’impresa.

Fashion Visual Merchandising, Fashion Visual Communication, Fashion Coordinator, Fashion Bag and Accessory Design Advanced, Fashion Beauty & Cosmetics Management, Art & Fashion (fashion curating) e Manage Your Fashion Company: sono i nuovi master semestrali, in partenza a gennaio 2009, proposti da Polimoda, l’Istituto internazionale di fashion design e marketing.