Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/09/2022 alle 10:21

Partnership Tod’s e Polimoda: nasce il Master in Bag Design

Notizia del 22/03/2021 ore 09:38

Polimoda, eccellenza italiana della formazione per la moda, e Tod’s, iconico marchio del Made in Italy, uniscono le forze per formare la nuova generazione di designer di borse e pelletteria.

La partnership dà vita al Master in Bag Design in un’edizione rinnovata: un percorso di 9 mesi, in lingua inglese, frequentato da giovani provenienti da tutto il mondo, che scelgono di venire a Firenze proprio per la sua tradizione artigianale nel settore.

Icona del Made in Italy, Tod’s, rappresenta uno stile di vita che unisce eleganza senza tempo e qualità: legato al concetto di italianità, al buongusto e al saper vivere. Dallo stile sobrio e raffinato, Tod’s ha dato vita a modelli divenuti vere icone di stile del lusso moderno come la D Bag. Ogni prodotto è realizzato seguendo le accurate tecniche dell’alto artigianato italiano, che permettono la creazione di oggetti straordinari, imitati e desiderati in tutto il pianeta.

Grazie alla partnership con Polimoda, Tod’s salirà in cattedra per tramandare la propria esperienza ai giovani che si preparano ad una carriera nel settore. Il Master in Bag Design avrà un approccio creativo e pratico, basato sullo studio di tecniche di produzione, materiali, merchandising strategy e collection planning, per formare i futuri designer di accessori con una direzione creativa forte e innovativa. Il corso comprende masterclass, workshop e un progetto brand-specific in collaborazione con la Maison. Al termine del percorso sono previste opportunità di stage in Azienda, per consentire un confronto con la realtà professionale.

Carlo Alberto Beretta, Brand Manager del Gruppo Tod’s: “Siamo molto felici di poter collaborare con una delle realtà più importanti del settore, quale il Polimoda di Firenze. In un periodo d’incertezza è fondamentale supportare i giovani che credono in un futuro in questo settore. Il Gruppo Tod’s sostiene i ragazzi favorendo lo scambio di idee e valorizzandone la loro creatività”.

“Borse e accessori sono tra i prodotti che meglio rappresentano il Made in Italy nel mondo, il nostro territorio non ha rivali per tradizione artigiana ed eccellenza nella produzione, mentre le aziende cercano profili sempre più qualificati” sottolinea il direttore di Polimoda Massimiliano Giornetti. “A Polimoda formiamo i futuri professionisti della moda e del lusso unendo la tradizione del saper fare con la ricerca culturale e una visione innovativa. Grazie alla partnership con Tod’s possiamo offrire agli studenti l’opportunità inestimabile di ereditare il know-how di un’azienda che rappresenta la qualità italiana nel mondo”.

Per ulteriori informazioni sul Master clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.

Il Master in Comunicazione Musicale: il ponte tra studio e lavoro alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2022 ore 09:07

Il Master in Comunicazione Musicale dell'Università Cattolica di Milano vanta tra le più alte richieste di iscrizione tra quelle dell'ateneo. E' un ponte tra studio e lavoro con eccellente reputazione per i laureati o laureandi che cercano occupazione nelle industrie della musica.

Al Master GIS le borse di studio per gli stage - Università di Trento

Notizia del 20/09/2022 ore 09:09

Gli enti del Terzo Settore operano quotidianamente in un contesto articolato in continuo mutamento. Una delle difficoltà emerse negli ultimi anni è quella trovare competenze e professionalità adeguate ad affrontare questo tipo di complessità.