Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2021 alle 14:41

Partnership Tod’s e Polimoda: nasce il Master in Bag Design

Notizia del 22/03/2021 ore 09:38

Polimoda, eccellenza italiana della formazione per la moda, e Tod’s, iconico marchio del Made in Italy, uniscono le forze per formare la nuova generazione di designer di borse e pelletteria.

La partnership dà vita al Master in Bag Design in un’edizione rinnovata: un percorso di 9 mesi, in lingua inglese, frequentato da giovani provenienti da tutto il mondo, che scelgono di venire a Firenze proprio per la sua tradizione artigianale nel settore.

Icona del Made in Italy, Tod’s, rappresenta uno stile di vita che unisce eleganza senza tempo e qualità: legato al concetto di italianità, al buongusto e al saper vivere. Dallo stile sobrio e raffinato, Tod’s ha dato vita a modelli divenuti vere icone di stile del lusso moderno come la D Bag. Ogni prodotto è realizzato seguendo le accurate tecniche dell’alto artigianato italiano, che permettono la creazione di oggetti straordinari, imitati e desiderati in tutto il pianeta.

Grazie alla partnership con Polimoda, Tod’s salirà in cattedra per tramandare la propria esperienza ai giovani che si preparano ad una carriera nel settore. Il Master in Bag Design avrà un approccio creativo e pratico, basato sullo studio di tecniche di produzione, materiali, merchandising strategy e collection planning, per formare i futuri designer di accessori con una direzione creativa forte e innovativa. Il corso comprende masterclass, workshop e un progetto brand-specific in collaborazione con la Maison. Al termine del percorso sono previste opportunità di stage in Azienda, per consentire un confronto con la realtà professionale.

Carlo Alberto Beretta, Brand Manager del Gruppo Tod’s: “Siamo molto felici di poter collaborare con una delle realtà più importanti del settore, quale il Polimoda di Firenze. In un periodo d’incertezza è fondamentale supportare i giovani che credono in un futuro in questo settore. Il Gruppo Tod’s sostiene i ragazzi favorendo lo scambio di idee e valorizzandone la loro creatività”.

“Borse e accessori sono tra i prodotti che meglio rappresentano il Made in Italy nel mondo, il nostro territorio non ha rivali per tradizione artigiana ed eccellenza nella produzione, mentre le aziende cercano profili sempre più qualificati” sottolinea il direttore di Polimoda Massimiliano Giornetti. “A Polimoda formiamo i futuri professionisti della moda e del lusso unendo la tradizione del saper fare con la ricerca culturale e una visione innovativa. Grazie alla partnership con Tod’s possiamo offrire agli studenti l’opportunità inestimabile di ereditare il know-how di un’azienda che rappresenta la qualità italiana nel mondo”.

Per ulteriori informazioni sul Master clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.