Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/11/2019 alle 10:45

Progettare Cultura: ultimi giorni per iscriversi al Master di POLI.design e Università Cattolica

Notizia del 15/10/2019 ore 17:24

Sono in corso le iscrizioni al Master Progettare Cultura organizzato da Università Cattolica del Sacro Cuore e Politecnico di Milano, che hanno dato vita a un percorso formativo ormai consolidato in cui convergono i rispettivi know how professionali e approcci metodologici. Il percorso è gestito dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo e da POLI.design.

Il Master forma nuove figure professionali che creano e comunicano progetti culturali in diversi ambiti: le arti visive, multimediali e del design (come project manager o curatori di eventi espositivi e interventi d’arte), la valorizzazione del territorio fondata sulle risorse e il turismo culturali (come consulenti di sviluppo territoriale per gli enti locali).

Il Master è quindi fortemente interdisciplinare, focalizzato sulle pratiche di innovazione culturale e di coinvolgimento di nuovi pubblici, anche attraverso i linguaggi del digitale, per creare format innovativi di ideazione e fruizione culturale. A questo scopo, il Master Progettare Cultura si avvale di una rete non solo di docenti, ma anche di professionisti affermati e di giovani imprenditori del settore culturale che attraverso la loro esperienza – oltre a coprire tutto l’arco ideativo, organizzativo, di sostenibilità economica e di comunicazione coordinata di un progetto – offrono un aggiornamento fondamentale sulle pratiche più adatte alle attuali sfide del mondo dell’ideazione e gestione culturale.

Le lezioni inizieranno a novembre 2019 e si terranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il calendario didattico si articola in 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì. Inoltre, 400 ore sono dedicate allo stage esterno, finalizzato all’inserimento formativo del partecipante nel contesto reale dell’ideazione, gestione e comunicazione di progetti culturali presso istituzioni e aziende convenzionate.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

Master Progettare cultura | Università Cattolica di Milano & Polimi

Ultime Notizie dai Master

Food Quality Management and Communication a Pisa: due corsi professionalizzanti inclusi nel Master

Notizia del 21/11/2019 ore 10:13

Per l'anno 2019/20, il Master in Food Quality Management and Communication dell'Università di Pisa si rinnova ed offre, in un unico articolato percorso, più corsi professionalizzanti spendibili nel mondo del lavoro nel settore Food.

Università: nuovi ranking di settore diffusi da THE – Times Higher Education

Notizia del 19/11/2019 ore 18:40

Per "Life Sciences", la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa fa registrare un doppio avanzamento, consolida il primato in Italia e guadagna posizioni nel mondo.

Regione Liguria: voucher per il Master Food dell'Università di Pisa

Notizia del 15/11/2019 ore 17:55

Cogli l'occasione e iscriviti al Masterfood, un corso di Alta Formazione dell'Università di Pisa. È un'occasione vincente per arricchire il tuo curriculum e presentarti alle aziende del settore food.

Politecnico di Milano: open day del Master in Interior Design

Notizia del 14/11/2019 ore 18:10

Il Master è gestito da POLI.design in collaborazione con SPD Scuola Politecnica di Design. La XVII edizione è in partenza a marzo.

ISTUM: aperte le iscrizioni al Master in Giurista Internazionale d'Impresa

Notizia del 12/11/2019 ore 18:38

Sono aperte le iscrizioni al Master in Giurista Internazionale di Impresa organizzato da ISTUM. Il corso avrà inizio il 4 aprile 2020 nella sede di Roma e il 18 aprile 2020 nella sede di Milano.