Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Pubblicato il bando del Master in “Prevenzione e controllo delle Malattie Cronico-Degenerative” – Università di Messina

Notizia del 09/07/2024 ore 16:09

È stato pubblicato il bando per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Master di 2° Livello in “Prevenzione e controllo delle Malattie Cronico-Degenerative” – a.a. 2024/2025, promosso dall’Università di Messina.

La principale finalità del Corso risiede nell’importanza di creare dei “Professionisti” capaci di affrontare le grandi sfide poste oggi dagli attuali dati di morbilità e mortalità in tutti i Paesi occidentali. La Prevenzione ed il Controllo delle Malattie Cronico-degenerative nell’uomo è possibile solo se si conoscono e si riesce a gestire i tre grandi Fattori Causali: Genetici (mutazioni e polimorfismi), Epigenetici (ruolo dell’ambiente), Microbici (molteplici danni causati dalla Disbiosi intestinale).

L’Inquinamento Globale del nostro Pianeta e gli sconvolgenti Mutamenti Climatici hanno compromesso la vita del mondo vegetale e di tutto il mondo animale. Non ci può essere salute per gli esseri umani se non si realizza una Salute Globale per l’intera Ecosfera: Atmosfera, Idrosfera, Litosfera e Biosfera, nel rispetto di una Biodiversità che conta oltre 5 miliardi di forme di vita. È il Principio della “One Health”, sostenuto e portato avanti in questi ultimi tempi da numerosi e prestigiosi scienziati di tutto il mondo. Il Processo formativo proposto è senza dubbio adeguato all’attuale mercato del lavoro, nel quale vi è necessità di Professionisti in grado di curare una società che, continuamente bersagliata da molteplici inquinanti ambientali, registra casi sempre più numerosi di malattie cronico degenerative: Malattie cardio-vascolari, Tumori, Diabete, Patologie respiratorie (BPCO), Malattie Neurodegenerative (Parkinson, Alzheimer, SLA, ecc.) e persino un incremento delle Malattie mentali.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.