In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l’onore di intervistare il Dott. Roberto Mirandola, Direttore della Didattica del Master in Marketing, Digital Communication, Sales Management di Publitalia ’80, Accreditato Asfor.
Quali sono le caratteristiche del master proposto?
Da oltre trent’anni, il Master in Marketing, Digital Communication, Sales Management di Publitalia si pone l’obiettivo di garantire formazione specialistica di eccellenza e il miglior ingresso nel mercato del lavoro presso aziende prestigiose. La nostra metodologia didattica è prevalentemente incentrata sul learning by doing che consente di sperimentare concretamente quanto appreso a livello teorico, mettendolo in pratica con concreti progetti commissionati dalle aziende. Le oltre 1200 ore di lezione sono tenute da docenti di prestigiose università italiane e internazionali e da numerosi Manager d’azienda. Lo studente Master entra a far parte di un grande network, fatto di oltre 1000 ex Master, molti dei quali rivestono posizioni apicali in aziende prestigiose e riceve coaching continuo, anche dopo il Master, da parte del nostro team per favorire occasioni di crescita professionale.
A quali opportunità professionali dà accesso?
I nostri studenti sono avviati ad un percorso di carriera in grandi realtà internazionali nelle aree del marketing, del sales management, del trade marketing e della comunicazione digitale : Henkel, Reckitt, Coca Cola HBC, Mars, Danone, Mediaset, Samsung, Nintendo, L’Oréal, Lactalis, Heineken, LIDL, Nestlé, HAVAS MEDIA, Bolton Group, Colgate sono alcune delle aziende in cui sono stati inseriti i nostri ex Master nelle ultime edizioni. Tutti gli studenti trovano lavoro dopo il Master, partendo da stage extracurriculari di 6 mesi e per chi inizia nel sales, c’è la possibilità di inserimento diretto con contratto di assunzione.
Quali obiettivi di placement (se previsti) e quale sviluppo di carriera prevede il corso?
Il Master non si limita a garantire lo stage a tutti i suoi partecipanti ma segue individualmente ogni partecipante anche dopo il termine del primo stage.
Potremmo raccontarvi tantissime storie di successo, costruite negli anni, partendo da ruoli junior per raggiungere nel tempo ruoli di grande responsabilità. Vi citiamo solo alcuni dei ruoli rivestiti da nostri ex Master delle passate edizioni: Director Corporate Communication, Head of Brand Communication, International Marketing Manager, Corporate Marketing Director, VP and General Manager, CEO, Head of Business Strategy, HR Director, Group Product Manager and Innovation Manager, Sales Director.
Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2024 vai all’articolo dedicato.
Altri articoli consigliati:
Scopri il sistema di Accreditamento Asfor
Video
Asfor Master Day 2024, intervista a Roberto Mirandola, Master Publitalia '80
In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare il Dott. Roberto Mirandola, Direttore della Didattica del Master in Marketing, Digital Communication, Sales Management di Publitalia '80, Accreditato Asfor.
Asfor Master Day - 9 Ottobre 2024
Ultime Notizie dai Master
Aperte le Iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni per il Master di II livello in "Trattamento trans-catetere delle cardiopatie strutturali" a.a.
Ultimi giorni per iscriversi al Master sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 31 gennaio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica realizzato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario in Diritto dell’Ambiente e del Territorio all'Università Ca' Foscari di Venezia
È fuori discussione, ormai, nella società moderna la configurabilità della questione ambientale come questione globale e trasversale che investe problematiche di ordine ideologico, etico, politico, sociale, economico e giuridico.
Unical e imprese del territorio insieme per l’alta formazione: al via 20 nuovi master
Venti master di secondo livello, progettati per rispondere alle esigenze del tessuto produttivo e delle filiere industriali, sono al centro del nuovo piano di Alta formazione promosso dall’Università della Calabria.
Conclusa la VI edizione del Master PMPA. Formazione e competenze per una PA più efficace
Il 20 gennaio 2025 si è svolta, nella suggestiva cornice di Villa Doria d’Angri a Posillipo, la giornata conclusiva della VI edizione del Master PMPA (Project Manager della Pubblica Amministrazione), istituito dall’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" in collaborazione con ASMEL.