Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/01/2022 alle 11:28

Tourism Quality Management: ancora in corso le iscrizioni ai Master Uninform di Roma e a Milano

Notizia del 02/10/2019 ore 17:53

Manager del Turismo… Professione con prospettive concrete!

Il Master TQM – Tourism Quality Management, con oltre 240 aziende partner, 43 edizioni già svolte e 1.676 allievi diplomati, rappresenta il più importante percorso di specializzazione e inserimento lavorativo nel management del settore turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator; il Master TQM è l’unico in Italia ad avere una esperienza cosi longeva e specifica nel settore turistico. Articolato in due fasi: Aula 2 mesi e doppio Stage di 3+3 mesi in Italia e all’estero.

Il Master TQM consente di ricevere 10 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.

Esclusivo: le attività del corso prevedono una settimana di studio in crociera nel Mediterraneo sulla MSC Meraviglia, nave ammiraglia del Gruppo MSC.

SBOCCHI PROFESSIONALI

La preparazione acquisita durante il Master TQM – Tourism Quality Management consente di maturare le competenze in grado di aprire sbocchi professionali nelle seguenti aree di aziende turistiche (catene alberghiere 4 e 5 stelle, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):

• Front Office
• Commercial Marketing
• Destination Management – Congressuale e Organizzazione Eventi
• Food & Bevarages
• Front-line per il Wellness e il Termale;
• Quality, Security & Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità
• Amministrazione e Gestione Finanziaria

Il Master TQM – Tourism Quality Management è propedeutico anche alle abilitazioni professionali di Direttore di Albergo, Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Accompagnatore Turistico.

Il Master si svolge ogni anno in due sessioni a Febbraio e ad Aprile sia a Roma sia a Milano.

LO STAGE DOPPIO DI 3+3 MESI

• si svolge presso aziende del settore – alberghi 4 o 5 stelle, catene alberghiere, villaggi vacanze e Tour Operator – sia in Italia che all’Estero in funzioni specifiche richieste dagli stessi Partecipanti.
• è comprensivo del vitto ed alloggio;
• è strutturato in 2 periodi distinti di 3 mesi ciascuno;
• in molti casi può avere anche una durata unica di 6 mesi;
• è proposto in Italia ed all’Estero;
• per l’Estero è necessaria la conoscenza della lingua straniera;
• Inglese e Spagnolo sono le lingue di maggiore interesse per una migliore collocazione all’Estero.

È possibile svolgere il doppio stage in gruppi alberghieri nazionali ed internazionali, alberghi individuali, società di consulenza, tour-operator, villaggi turistici, agenzie di viaggio e compagnie di crociere, in tutti i reparti aziendali (Front Office; Food & Beverage; Amministrazione e Contabilità; Destination; Marketing & Sales; Commerciale; MICE; PCO; Risorse Umane; Front line; Spa & wellness…).

DESTINATARI

Il Master TQM è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Ogni Aula prevede un numero di ammessi non superiore a 35 Allievi. Il Master è rivolto a:

• Laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro.
• Addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.
• Candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.

Ad oggi sono oltre 1.676 i Diplomati Master TQM che si sono specializzati (vedi tutti)

Per informazioni:
Segreteria di Uninform Group
Tel. 06/860.67.67 – Tel. 02/ 871.673.99
Fax 06.863.21.562
Email: master@uninform.com

Oppure visita il sito del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management):
www.uninform.com/master-turismo-tqm/

Video

Il Master TQM in 2 minuti - Uninform Group

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.