Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/12/2020 alle 20:20

Università Cattolica: aperte le iscrizioni al Master ALTEMS in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità

Notizia del 26/11/2018 ore 17:42

Sono in corso le iscrizioni al Master in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità, organizzato a Roma da ALTEMS – Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali. In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all’utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.

Il percorso didattico avrà inizio nel mese di febbraio e si concluderà nel mese di dicembre 2019. E’ articolato in moduli settimanali durante i quali si alternano lezioni frontali, incontri seminariali, testimonianze, discussioni di casi giurisprudenziali e di prassi amministrative, esercitazioni guidate e laboratori per la stesura di atti e simulazioni processuali.

Le lezioni si svolgeranno all’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Roma – Largo Francesco Vito, 1 nelle giornate di giovedì, (dalle ore 14,30 alle ore 19) di venerdì (dalle ore 9 alle ore 19) e di sabato (dalle ore 9 alle ore 13,30).

Sono disponibili 3 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, nonché dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 gennaio 2019.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

B4i - Bocconi for innovation: aperta la terza “Bocconi for Innovation Startup Call”

Notizia del 04/12/2020 ore 12:20

Per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi con mentor e servizi dedicati.

Alessandro Giudici premiato con l'ASFOR Award "Best Under 40 Professor" in memoria di Gianluca Spina

Notizia del 01/12/2020 ore 20:28

Il premio, giunto alla quarta edizione, è stato assegnato nel corso del X Leadership Learning Lab di Asfor, in diretta streaming oggi, giovedì 26 novembre.

In partenza il Master in Graphic Design di IED Firenze

Notizia del 30/11/2020 ore 18:24

Il Master, in partenza a gennaio 2021 ed erogato in lingua inglese, offre un alto livello di preparazione professionale e combina metodologie progettuali tradizionali con l’insegnamento delle competenze.

Lavora nella Moda con i Master IED in partenza a gennaio

Notizia del 26/11/2020 ore 20:41

I Master IED offrono una concreta opportunità di specializzazione a chi desideri progettare o meglio orientare una carriera nel settore moda. Educano ad intercettare i trend del momento e tradurli in abiti, accessori e idee, un requisito oggi essenziale per chi voglia lavorare in un contesto tanto sensibile a costanti e rapidi mutamenti.

Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 30 novembre le iscrizioni alla quinta edizione

Notizia del 25/11/2020 ore 15:59

Il master, attivato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU.