Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/07/2024 alle 12:28

Università Cattolica: aperte le iscrizioni al Master ALTEMS in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità

Notizia del 26/11/2018 ore 17:42

Sono in corso le iscrizioni al Master in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità, organizzato a Roma da ALTEMS – Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali. In particolare, il Master affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata dedicando un ampio spazio alla casistica giurisprudenziale, alla prassi amministrativa e aziendale, all’utilizzo delle banche dati e alla corretta stesura di atti e provvedimenti.

Il percorso didattico avrà inizio nel mese di febbraio e si concluderà nel mese di dicembre 2019. E’ articolato in moduli settimanali durante i quali si alternano lezioni frontali, incontri seminariali, testimonianze, discussioni di casi giurisprudenziali e di prassi amministrative, esercitazioni guidate e laboratori per la stesura di atti e simulazioni processuali.

Le lezioni si svolgeranno all’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Roma – Largo Francesco Vito, 1 nelle giornate di giovedì, (dalle ore 14,30 alle ore 19) di venerdì (dalle ore 9 alle ore 19) e di sabato (dalle ore 9 alle ore 13,30).

Sono disponibili 3 borse di studio in favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, nonché dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 gennaio 2019.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi di Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:28

Il master universitario di I livello La gestione clinica del paziente in doppia diagnosi dell’Università eCampus forma professionisti sanitari e socio-sanitari nell’ambito specifico della doppia diagnosi, fornendo gli strumenti teorici e pratici per avviare e gestire un piano di trattamento riabilitativo a breve e lungo termine.

Aperte le Master I livello "L’infermiere in neonatologia" all'Università E-Campus

Notizia del 19/07/2024 ore 12:23

Il master di I livello L’infermiere in neonatologia dell’Università eCampus forma infermieri altamente specializzati nel campo neonatologico, con un know-how strutturato ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato.

Vini italiani e mercati mondiali: aperte le iscrizioni alla decima edizione del master universitario di primo livello promosso da quattro atenei della Toscana insieme ad Associazione Italiana Sommelier

Notizia del 19/07/2024 ore 12:06

Arriva alla decima edizione il master universitario di primo livello Vini italiani  e mercati mondiali, ormai accreditato come il punto di riferimento per l’alta formazione nel settore specifico della produzione enologica italiana, e apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico, con scadenza per la presentazione delle domande all’8 ottobre.

Aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance all'Università di Verona

Notizia del 19/07/2024 ore 11:29

Sono aperte le iscrizioni al Master Internal Auditing & Compliance promosso dall'Università di Verona. L’internal auditing è un’attività indipendente ed obiettiva di assurance, normativa e procedurale.

Asfor Master Day 2024, intervista a Renata Trinca Colonel – Direttrice Accademica di SDA Bocconi

Notizia del 18/07/2024 ore 12:37

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Renata Trinca Colonel - Direttrice Accademica di SDA Bocconi, Executive MBA, Accreditato Asfor.