Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/02/2026 alle 13:53

Università Parthenope: un corso online per diventare Manager delle Risorse Umane

Notizia del 19/03/2021 ore 09:26

I responsabili delle risorse umane delle aziende Coca Cola, Vodafone, Autostrade Meridionali e della Regione Emilia Romagna saranno tra gli esperti che interverranno alle lezioni del corso di formazione in Digital Human Resource Management e che accoglieranno i discenti per attività di stage presso le proprie aziende.

Il corso, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli, è rivolto a studenti universitari, liberi professionisti, dirigenti d’azienda e imprenditori ed è di elevato carattere specialistico e di grande attualità perché è focalizzato sulla formazione dei futuri manager delle Risorse umane, i quali dovranno necessariamente avere competenza nelle tecnologie digitali e conoscenza degli strumenti di organizzazione del lavoro agile.

Il corso è diretto dalla prof. Filomena Buonocore ed è stato presentato il giorno 18 Marzo attraverso un virtual open day con la partecipazione del Rettore Alberto Carotenuto e del Prorettore Franco Calza, della dirigente del Mise Gabriella De Stradis, del presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti Vincenzo Moretta e dei partner dell’iniziativa: l’Aidp-Associazione italiana per la direzione del personale – Campania, la Fiddoc-Federazione italiana donne dottori commercialisti ed esperti contabili, l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Napoli, la società BeInnovative2020 e Tor Vergata – Confapi Contaminaction HUB.

Grazie all’accreditamento del ministero dello Sviluppo economico, sono state attivate fino a 40 borse di studio per studenti universitari inoccupati o disoccupati. Il corso poiché viene erogato modalità a distanza, online, consente alle aziende di iscrivere i propri dipendenti e quindi di fruire dei crediti d’imposta (piano Transizione 4.0).

Il termine ultimo per poter inviare la domanda d’iscrizione è Lunedì 29 marzo 2021, ore 12.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica

Notizia del 10/02/2026 ore 13:53

È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:51

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.

Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026

Notizia del 10/02/2026 ore 13:50

Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).

Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL

Notizia del 10/02/2026 ore 13:49

Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.

Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:47

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.