I responsabili delle risorse umane delle aziende Coca Cola, Vodafone, Autostrade Meridionali e della Regione Emilia Romagna saranno tra gli esperti che interverranno alle lezioni del corso di formazione in Digital Human Resource Management e che accoglieranno i discenti per attività di stage presso le proprie aziende.
Il corso, promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope di Napoli, è rivolto a studenti universitari, liberi professionisti, dirigenti d’azienda e imprenditori ed è di elevato carattere specialistico e di grande attualità perché è focalizzato sulla formazione dei futuri manager delle Risorse umane, i quali dovranno necessariamente avere competenza nelle tecnologie digitali e conoscenza degli strumenti di organizzazione del lavoro agile.
Il corso è diretto dalla prof. Filomena Buonocore ed è stato presentato il giorno 18 Marzo attraverso un virtual open day con la partecipazione del Rettore Alberto Carotenuto e del Prorettore Franco Calza, della dirigente del Mise Gabriella De Stradis, del presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti Vincenzo Moretta e dei partner dell’iniziativa: l’Aidp-Associazione italiana per la direzione del personale – Campania, la Fiddoc-Federazione italiana donne dottori commercialisti ed esperti contabili, l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Napoli, la società BeInnovative2020 e Tor Vergata – Confapi Contaminaction HUB.
Grazie all’accreditamento del ministero dello Sviluppo economico, sono state attivate fino a 40 borse di studio per studenti universitari inoccupati o disoccupati. Il corso poiché viene erogato modalità a distanza, online, consente alle aziende di iscrivere i propri dipendenti e quindi di fruire dei crediti d’imposta (piano Transizione 4.0).
Il termine ultimo per poter inviare la domanda d’iscrizione è Lunedì 29 marzo 2021, ore 12.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.