Mercoledì 16 giugno è stata rinnovata la convenzione tra l’Università Politecnica delle Marche e la Fondazione Universitaria Iberoamericana, siglata per la prima volta nel 2005.
È un sodalizio che dura ormai da più di quindici anni quello tra l’ateneo marchigiano e la Fondazione spagnola dedicata alla formazione a distanza. La pandemia da COVID-19 aveva costretto le due istituzioni a rimandare la firma dell’accordo, ma il 16 giugno scorso è stato finalmente possibile celebrare l’atteso incontro tra il Rettore di UNIVPM, Prof. Gian Luca Gregori e il Dr. Santos Gracia, Presidente della Fondazione.
Successivamente alla firma della convenzione, il Dr. Gracia ha avuto l’opportunità di visitare i locali dell’Università Politecnica presso la sede di Monte Dago ad Ancona, accompagnato dal prof. Maurizio Battino, coordinatore dei master e corsi post-laurea che sono oggetto dell’accordo, nonché docente di biochimica presso UNIVPM e ricercatore riconosciuto per diversi anni consecutivi come una delle menti più influenti del pianeta dalla prestigiosa agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics.
Prosegue, quindi, la proficua collaborazione tra i due enti e, in considerazione degli ottimi risultati didattici ottenuti fino ad oggi, sono previsti nuovi corsi post-laurea nonché lo sviluppo e l’implementazione dell’offerta formativa on-line.
I corsi online offerti dalla Università Politecnica delle Marche in collaborazione con FUNIBER, ai quali è possibile iscriversi durante tutto l’anno, sono i seguenti:
MASTER DI II LIVELLO (24 mesi, 120 CFU)
MASTER DI I LIVELLO (24 mesi, 60 CFU)
- Master in Nutrizione e Dietetica Applicata
- Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana
- Master in Nutrizione e Dietetica Applicata allo Sport
- Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici
- Master in Biologia Marina
CORSI DI PERFEZIONAMENTO (6 mesi)
- Nutrizione in Condizioni Patologiche (30 CFU)
- Nutrizione in Condizioni Fisiologiche
- Esperto nell’Elaborazione di Diete
Per maggiori informazioni sulla formazione post-laurea UNIVPM / FUNIBER, è possibile inviare una richiesta di informazioni compilando l’apposito form dalla pagina www.funiber.it, oppure scrivendo all’indirizzo univpm@funiber.org o chiamando i numeri 071 220 4160 / 071 998 0281.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.