Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

POLI.design – Politecnico di Milano

Campus Bovisa
Via Don Giovanni Verità, 25, 20158, Milano
Tel.02 2399 5911

Presentazione

Tradizione e innovazione, qualità e capacità di collegamento con il mondo professionale sono i capisaldi che fanno di POLI.design, Società Consortile del Politecnico di Milano, una fra le realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post laurea. Insieme alla Scuola del Design e al Dipartimento di Design, POLI.design fa parte del prestigioso Sistema Design del Politecnico di Milano, istituzione universitaria di riconosciuta eccellenza che riunisce attorno a sé un polo di ricerca e formazione unico nel suo genere.

Con un’offerta composta da oltre 50 prodotti formativi erogati tra Master Universitari e Corsi di Alta Formazione pensati per esplorare la cultura del design a 360°, POLI.design offre a giovani laureati e professionisti che intendano perfezionare o aggiornare il proprio background, prodotti formativi in grado di coprire i diversi ambiti di applicazione: dal Prodotto agli Interni alla Moda, dalla Comunicazione ai Servizi, alla Progettazione Culturale.

Ponte tra il mondo dell’Università e quello del lavoro, con i suoi 20 anni di attività POLI.design ha un’esperienza consolidata anche nella collaborazione con aziende, enti e istituzioni nei settori di interesse, fattore chiave per avvicinarsi al mondo professionale entrando in contatto con realtà strategiche e di riferimenti per i diversi ambiti. Più dell’80% degli studenti che hanno scelto di frequentare i percorsi formativi offerti da POLI.design, trova infatti lavoro nell’arco di pochi mesi, coprendo posizioni strategiche all’interno delle aziende.

Grazie a workshop, seminari e periodi di stage che completano l’offerta didattica, gli studenti hanno modo di comprendere la contemporaneità dei diversi ambiti del design e di entrare nelle dinamiche del mercato, riuscendo così ad apprendere le strategie per affrontare un mondo dagli scenari complessi e in continua trasformazione.

La relazione con il mondo professionale è sancita dalla presenza nel board di POLI.design di quattro delle più importanti associazioni di professionisti del progetto:
- ADI – Associazione per il Disegno Industriale
- AIPi – Associazione Italiana Progettisti d’Interni
- AIAP – Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva
- Federlegno Arredo

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel vicino POLI.design – Politecnico di Milano