Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Al via il Master del Sole 24 ORE in Corporate Finance & Management Control

Notizia del 18/10/2010 ore 12:37

Sono in corso le iscrizioni al Master Corporate Finance & Management Control organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 novembre 2011.

Si tratta di un percorso formativo finalizzato a trasmettere le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi indispensabili per inserirsi con successo all'interno della Direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza. L'obiettivo è in particolare quello di sviluppare capacità professionali nell'elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda, capacità professionali oggi sempre più strategiche per lo sviluppo del business.

Il corso si rivolge a laureati in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistica con indirizzo economico. Sono ammesse altre lauree purché con una breve esperienza lavorativa nel settore.

Il Master è a numero chiuso e frequenza obbligatoria con una durata di 6 mesi di aula e 4 di stage a partire dal 22 novembre 2010.

Il programma privilegia l'aspetto operativo ed esperienziale grazie ai numerosi e quotidiani lavori di gruppo, esercitazioni, case study, testimonianze e laboratori. I moduli affrontati sono: Lettura e interpretazione del bilancio di esercizio, Pianificazione e Controllo di Gestione, Corporate Finance. Il programma sarà integrato da momenti di autoformazione attraverso la collana multimediale di Master24 Amministrazione Finanza e Controllo, che sarà distribuita a tutti i partecipanti.

La sede del Master è a Milano in via Monte Rosa 91 presso la Sede del Gruppo24 ORE.

La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e in taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.

Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso le Direzioni Amministrazione e Finanza e Controllo di primarie aziende nazionali e multinazionali e presso società di consulenza.

Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate.


Per ulteriori informazioni:
www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/LA4346-master-corporate-finance-management.php

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.