Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Alla Cattolica di Milano torna il Master in Economia e Gestione degli Scambi Internazionali

Notizia del 11/09/2015 ore 17:50

Sono aperte fino al 20 settembre 2015 le iscrizioni al Master in Economia e gestione degli scambi internazionali, nato per iniziativa della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il Master ha lo scopo di formare import/export manager in grado di supportare le imprese, soprattutto di medio-piccole dimensioni, nei processi di crescita e di scambio internazionale.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare e realizzare strategie di scambio a livello internazionale; impostare e gestire operazioni commerciali con l’estero; comprendere e utilizzare la strumentazione finanziaria a supporto di iniziative di scambio commerciale a livello internazionale; contribuire ad un rinnovato posizionamento strategico dell’impresa.

Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto a laureati in possesso di lauree triennali e/o specialistiche in discipline economiche, giuridiche e sociali.
Il Master forma figure professionali che operano come import/export manager di Piccole Medie Imprese.
Le lezioni del master sono effettuate il venerdì ed il sabato. Sono previsti seminari di approfondimento e laboratori. Il corso di Business english contente di accedere all’esame per la certificazione Cambridge ESOL.

Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all’inserimento formativo del corsista nel contesto reale dell’international trade presso aziende convenzionate con il master.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.