Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Comunicazione corporate, sociale e finanziaria sui canali tradizionali e multimediali: un Master del Sole 24 ORE

Notizia del 21/05/2012 ore 10:56

Il processo di integrazione europea, la moltiplicazione dei centri di decisione, seguita al decentramento politico-amministrativo, l’aumentata sensibilità dei mercati verso la tutela dei diritti dei consumatori e la loro corretta informazione stanno sollecitando sempre più imprese ed enti pubblici a dotarsi di professionisti esperti nei processi di comunicazione aziendale e pubblica. Professionisti capaci sia di analizzare e influenzare i processi di decisione sia di comprendere le dinamiche della concorrenza e di gestire le trasformazioni nel rapporto tra mezzi d’informazione e politica.

Il Sole 24 ORE ha l’obiettivo di contribuire alla formazione di questa figura professionale altamente specializzata nel campo della comunicazione corporate e delle relazioni istituzionali e rispondere alle importanti evoluzioni in atto nel settore. Lo vuole fare attraverso il Master Comunicazione d’impresa e Relazioni istituzionali della sua Business School: un percorso che offre le armi professionali per partecipare al grande gioco degli interessi e fornisce le conoscenze essenziali affinché chi lo frequenta possa avere le carte in regola per far parte della squadra. Strumenti importanti messi a disposizione degli ammessi, grazie anche al coinvolgimento dei più prestigiosi Esperti e protagonisti di tale professione nonché alle importanti opportunità e sinergie derivanti dall’appartenenza ad uno dei tra i più importanti Gruppi editoriali e multimediali.

Nel corso del Master sarà trattato con particolare cura il mondo politico e le sue forme di comunicazione, con un
focus sui cambiamenti che nell’ultimo decennio hanno influito maggiormente sul rapporto tra imprese e politica, alla luce della loro sempre più intima relazione con i media e le loro logiche.
Sarà analiticamente sviluppato il confronto fra la tradizione anglosassone delle attività di lobbying ed i modelli che caratterizzano il Parlamento Europeo, la Commissione e il Consiglio Europeo.
Il Master ha anche l’obiettivo di trasferire le competenze relative ai modelli di Corporate Governance che sono nati negli ultimi anni e gli strumenti validi in una corretta competizione, attenta agli interessi e ai diritti dei consumatori.

Tutte le competenze per inserirsi con successo presso le direzioni relazioni istituzionali di aziende, società di consulenza, associazioni ONG e Onlus.

3° Master Comunicazione d’Impresa e Relazioni Istituzionali
Piazza dell’Indipendenza 23 b/c – 00185 Roma
06 (02) 3022 3857 – 6372

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.