Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/08/2017 alle 18:09

Con CUOA pronti per il mondo della moda, del marketing e della grande distribuzione

Notizia del 13/03/2012 ore 10:05

In partenza la 9^ edizione del Master in Retail Management e Marketing di Fondazione CUOA (30 maggio 2012 – 11 febbraio 2013).

Un percorso stimolante di otto mesi arricchito da project work, visite aziendali, un viaggio studio a New York e uno stage di tre mesi per testare sul campo gli strumenti acquisiti.

Prenderà il via mercoledì 30 maggio la 9^ edizione del Master CUOA in Retail Management e Marketing, che negli ultimi anni ha aperto la strada ad importanti carriere nel mondo della moda e della grande distribuzione. Forte della collaborazione con aziende di primo livello, il Master targato Fondazione CUOA intende dare una risposta alle esigenze delle numerose realtà della distribuzione, del largo consumo e del fashion system che cercano persone in possesso delle strumentazioni tecniche e dell'approccio culturale per operare con successo sulle tematiche del retail marketing e management.

Il percorso specialistico, della durata di otto mesi, compresi tre di stage in aziende della grande distribuzione, del lusso e della moda, impegnerà gli allievi a tempo pieno. Il programma è strutturato in moduli didattici e attività trasversali, finalizzati a sviluppare conoscenze e abilità immediatamente applicabili al contesto lavorativo e a favorire efficaci processi di inserimento e professionalizzazione nei ruoli gestionali e manageriali caratteristici del settore. Concretezza, dinamicità, intraprendenza, orientamento al risultato e motivazione a lavorare in team: queste sono le caratteristiche richieste ai laureati o laureandi, triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, che vogliono partecipare al corso.

Nello specifico, il master si pone l'obiettivo di sviluppare competenze nelle aree del retail marketing, del category management, del visual merchandising e dello store management. Una costante interazione con il mondo aziendale attraverso attività didattiche sul campo, lavori di progetto e visite guidate ai punti vendita più significativi rendono il master ancora più interessante.

Il programma del master è denso di novità. A partire dallo study tour a New York. Nel mese di settembre gli allievi prepareranno le valige per volare nella Grande Mela. Il viaggio, che comprende cinque giornate di visite guidate e seminari in una delle capitali mondiali dello shopping, è compreso nel costo di partecipazione al master ed è fondamentale per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto all'avanguardia.

Ad arricchire il programma della nuova edizione ci sarà un nuovo modulo dedicato al visual merchandising e il Laboratorio Team e counselling, per migliorare la capacità di gestire il lavoro di gruppo e supporto di uno staff di esperti per sviluppare competenze personali, relazionali e manageriali. Inoltre, è previsto un focus dedicato ai temi emergenti del web marketing e all'evoluzione delle nuove forme di e-commerce, con particolare attenzione ai prodotti fashion e lifestyle.

I partner del Master sono: Acqua e Sapone Airest, Aspiag Service, Auchan, Calzedonia, Carrefour Italia, C.&A. Cavalieri & Associati Group, Comete, Coop Consulting, Dainese, Dunhumby Italia, Er, Esselunga Forall – Pal Zileri, Franklin & Marshall, Gottardo, Gruppo Coin, Gruppo Pam, Gruppo Sixty, Heads, Ikea, Kswiss, Lago, La Rinascente, Largo Consumo, Leroy Merlin, Lidl, Ligabue Catering, Lotto, Mcarthurglen, Mediaworld, Natura Sì, Natuzzi, Nielsen, Nike, Nomen, Obi, Oviesse, Peroni, Procter & Gamble, Profumerie Douglas, Reddy's Group, Renault Italia, Trops, Tutta Estetica, Valentino Fashion Group, Varianti.

Sono previsti sconti e agevolazioni per la partecipazione al master.

Per ricevere la brochure e per appuntamenti di orientamento con lo staff e/o con il Direttore Scientifico:
CUOA Executive Education, tel. 0444 333764, fax 0444 333991, e-mail: master@cuoa.it
Cuoa.it/master/mrm
Termine ultimo per l'iscrizione: 22 maggio 2012
Numero massimo di partecipanti: 20

Ultime Notizie dai Master

Master in Investment and Risk Finance all'Università di Westminster

Notizia del 23/08/2017 ore 18:09

Il corso offre una preparazione teorica e pratica approfondita sugli aspetti chiave dell’investimento e del rischio in finanza, analizzati in un ambiente di apprendimento intensivo.

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell'edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica.

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).