Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Con CUOA pronti per il mondo della moda, del marketing e della grande distribuzione

Notizia del 13/03/2012 ore 10:05

In partenza la 9^ edizione del Master in Retail Management e Marketing di Fondazione CUOA (30 maggio 2012 – 11 febbraio 2013).

Un percorso stimolante di otto mesi arricchito da project work, visite aziendali, un viaggio studio a New York e uno stage di tre mesi per testare sul campo gli strumenti acquisiti.

Prenderà il via mercoledì 30 maggio la 9^ edizione del Master CUOA in Retail Management e Marketing, che negli ultimi anni ha aperto la strada ad importanti carriere nel mondo della moda e della grande distribuzione. Forte della collaborazione con aziende di primo livello, il Master targato Fondazione CUOA intende dare una risposta alle esigenze delle numerose realtà della distribuzione, del largo consumo e del fashion system che cercano persone in possesso delle strumentazioni tecniche e dell'approccio culturale per operare con successo sulle tematiche del retail marketing e management.

Il percorso specialistico, della durata di otto mesi, compresi tre di stage in aziende della grande distribuzione, del lusso e della moda, impegnerà gli allievi a tempo pieno. Il programma è strutturato in moduli didattici e attività trasversali, finalizzati a sviluppare conoscenze e abilità immediatamente applicabili al contesto lavorativo e a favorire efficaci processi di inserimento e professionalizzazione nei ruoli gestionali e manageriali caratteristici del settore. Concretezza, dinamicità, intraprendenza, orientamento al risultato e motivazione a lavorare in team: queste sono le caratteristiche richieste ai laureati o laureandi, triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, che vogliono partecipare al corso.

Nello specifico, il master si pone l'obiettivo di sviluppare competenze nelle aree del retail marketing, del category management, del visual merchandising e dello store management. Una costante interazione con il mondo aziendale attraverso attività didattiche sul campo, lavori di progetto e visite guidate ai punti vendita più significativi rendono il master ancora più interessante.

Il programma del master è denso di novità. A partire dallo study tour a New York. Nel mese di settembre gli allievi prepareranno le valige per volare nella Grande Mela. Il viaggio, che comprende cinque giornate di visite guidate e seminari in una delle capitali mondiali dello shopping, è compreso nel costo di partecipazione al master ed è fondamentale per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto all'avanguardia.

Ad arricchire il programma della nuova edizione ci sarà un nuovo modulo dedicato al visual merchandising e il Laboratorio Team e counselling, per migliorare la capacità di gestire il lavoro di gruppo e supporto di uno staff di esperti per sviluppare competenze personali, relazionali e manageriali. Inoltre, è previsto un focus dedicato ai temi emergenti del web marketing e all'evoluzione delle nuove forme di e-commerce, con particolare attenzione ai prodotti fashion e lifestyle.

I partner del Master sono: Acqua e Sapone Airest, Aspiag Service, Auchan, Calzedonia, Carrefour Italia, C.&A. Cavalieri & Associati Group, Comete, Coop Consulting, Dainese, Dunhumby Italia, Er, Esselunga Forall – Pal Zileri, Franklin & Marshall, Gottardo, Gruppo Coin, Gruppo Pam, Gruppo Sixty, Heads, Ikea, Kswiss, Lago, La Rinascente, Largo Consumo, Leroy Merlin, Lidl, Ligabue Catering, Lotto, Mcarthurglen, Mediaworld, Natura Sì, Natuzzi, Nielsen, Nike, Nomen, Obi, Oviesse, Peroni, Procter & Gamble, Profumerie Douglas, Reddy's Group, Renault Italia, Trops, Tutta Estetica, Valentino Fashion Group, Varianti.

Sono previsti sconti e agevolazioni per la partecipazione al master.

Per ricevere la brochure e per appuntamenti di orientamento con lo staff e/o con il Direttore Scientifico:
CUOA Executive Education, tel. 0444 333764, fax 0444 333991, e-mail: master@cuoa.it
Cuoa.it/master/mrm
Termine ultimo per l'iscrizione: 22 maggio 2012
Numero massimo di partecipanti: 20

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.