Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2017 alle 15:50

CTS e Modus Viventi – Ecolavoro presentano Rinnoviamoci, concorso dedicato all’ambiente

Notizia del 09/11/2010 ore 15:37

Il mondo delle energie sta subendo una rapida e repentina trasformazione dovuta da un lato alla crisi delle tradizionali fonti energetiche, prima fra tutte il petrolio, e, dall’altro, alla necessità di ridurre le emissioni di gas serra.

Laboratori, università, centri di ricerca in tutto il mondo fanno a gara per trovare nuove soluzioni, materiali innovativi, tecnologie più efficienti che hanno dalla loro buone potenzialità di sviluppo, fattibilità, e un futuro impatto sul settore en ergetico. Così come gli investimenti pubblici e privati stimolano la creazione di nuovi posti di lavoro verde, i cosiddetti green jobs, o consentono  a vecchie professioni di rinnovarsi e rimanere competitivamente ancora sul mercato del lavoro.

Nasce da questa idea il concorso “Rinnoviamoci” che fino al 10 dicembre 2010 invita a raccontare una o più di queste storie, o a fare una panoramica della situazione a livello nazionale o regionale, raccogliendo interviste, recuperando fonti rigorose.

I lavori migliori verranno pubblicati sul “Repubblica.it”: ogni settimana, infatti, un racconto sarà scelto da una giuria creata ad hoc e pubblicato sul sito, fino all’assegnazione del premio finale.

Il vincitore del concorso si aggiudicherà una borsa di studio a copertura totale per la partecipazione alla prossima edizione del Master in Comunicazione Ambientale – giornalismo, divulgazione e green economy promosso dal Centro Studi CTS e dalla rivista Modus Vivendi – Ecolavoro.

Il percorso della durata di 8 mesi (4 mesi di corso in aula e 4 mesi di stage) ha l'obiettivo di offrire le competenze tecniche e la pratica necessaria per entrare immediatamente nel mondo del lavoro in qualità di “comunicatore ambientale”.

Per partecipare al concorso è necessario inviare un articolo di taglio giornalistico in lingua italiana di massimo 3600 battute correlato di eventuali fotografie all’indirizzo rinnoviamoci@centrostudicts.it.

Per maggiori informazioni:
http://www.centrostudicts.it/

Ultime Notizie dai Master

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 11/10/2017 ore 12:41

Il Master garantisce un impiego retribuito per il 50% degli allievi.