Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Cuoa, al via la 6^ edizione dell’MBA Part Time

Notizia del 14/03/2012 ore 18:35

Parte oggi, mercoledì 14 marzo, la sesta edizione dell’MBA part time della Fondazione CUOA. La sessione di apertura si inaugura con la testimonianza di Francesco Bernardi, Group Head of Strategic Projects di Vitec Group Plc., società multinazionale, quotata alla borsa di Londra, leader mondiale nel settore delle tecnologie di supporto per il mondo della fotografia, del broadcast e dell’intrattenimento, che dal 1989 controlla l’italiana Manfrotto S.p.A.

Dopo il benvenuto e i saluti di apertura di Giuseppe Caldiera, Direttore Generale della business school, Andrea Vinelli, Direttore scientifico Programmi MBA part time della Fondazione CUOA, presenterà l’aula della nuova edizione. Il master, che si concluderà il 29 giugno 2013, vede coinvolti 22 manager, con un’età media di 35 anni e un’esperienza lavorativa media di 10. Circa il 64% dell’aula è stato sponsorizzato dall’azienda.

Il Master of Business Administration part time rappresenta la proposta CUOA a respiro internazionale, che offre la possibilità di confrontarsi e apprendere in un contesto multiculturale. L’allievo sviluppa una visione integrata e strategica dell’azienda, acquisendo strumenti operativi per affrontare le sfide professionali in contesti di crescente complessità. Si rivolge a manager e professionisti con esperienza lavorativa che, senza rinunciare alla propria attività, desiderano sviluppare una forte cultura d’impresa e potenziare le loro competenze manageriali e personali. Oltre alle sessioni d’aula presso il CUOA, l’allievo ha la possibilità di approfondire la conoscenza in una specifica area funzionale in un contesto internazionale, grazie alla frequenza di un corso online MBA proposto dal College of Business della University of Michigan – Dearborn.

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.