Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Cuoa: come cambiano gli MBA

Notizia del 16/07/2010 ore 17:22

Oggi, venerdì 16 luglio, alle ore 17, alla Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina, si terrà la presentazione della 8^ edizione dell’Executive MBA e della 5^ edizione del MBA in collaborazione con University of Michigan, a cura del Direttore scientifico Andrea Vinelli.

Dopo il successo delle scorse edizioni, il CUOA, che da più di 50 anni è un punto di riferimento qualificato per l’alta formazione manageriale e imprenditoriale, proporrà domani i suoi master, per sviluppare il successo di manager, professionisti e imprenditori, che, senza rinunciare alla propria attività lavorativa, vogliono acquisire competenze gestionali a 360°, immediatamente applicabili nella propria organizzazione. I corsi sono rivolti a laureati o diplomati universitari in qualunque disciplina con elevata motivazione ed una significativa esperienza lavorativa.

Executive MBA è il master che favorisce la crescita, il consolidamento e la maturazione delle competenze individuali, di tipo non solo specialistico, ma anche relazionale ed emotivo e delle conoscenze delle tematiche manageriali centrali nella gestione d’impresa e dei sistemi d’impresa. Financial accounting, management control, finanza aziendale, marketing e comunicazione, corporate strategy sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso delle oltre 500 ore di attività didattica, che si svilupperanno a partire dal prossimo 21 ottobre nell’arco dei successivi 20 mesi.

MBA in collaborazione con University of Michigan è il master a respiro internazionale, che offre la possibilità di confrontarsi ed apprendere in un contesto multiculturale. Oltre alle sessioni d’aula presso la Fondazione CUOA, infatti, l’allievo ha la possibilità di approfondire la conoscenza in una specifica area funzionale in un contesto internazionale, grazie alla frequenza di un corso web proposto dal College of Business della University of Michigan – Dearborn, USA, riconosciuta come una delle migliori business school nell’edizione 2010 della Princetown Review. Il corso inizierà il 10 marzo 2011 e si articolerà nei successivi 16 mesi; al termine i partecipanti riceveranno il Diploma MBA CUOA e il Certificate della University of Michigan – Dearborn.

Fondazione CUOA propone, inoltre, un MBA esclusivo per Imprenditori sulle cinque aree strategiche, che determinano il successo delle imprese: competizione e strategia, processi produttivi e strategie commerciali, gestione e sviluppo dei collaboratori, bilancio, finanza d’impresa, rischi patrimonio e tutele legali. Il corso inizierà il 25 novembre 2010 e si articolerà in modalità part time nei successivi 18 mesi.

Per informazioni su tutti i master che saranno presentati: Segreteria Executive Education, tel. 0444 333860, executive@cuoa.it; imprenditori@cuoa.it.

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.