Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Europrogettazione per l’Accesso ai Finanziamenti Comunitari: a Milano un master del Sole 24 ORE

Notizia del 18/01/2017 ore 09:10

In partenza il 9 marzo a Milano la prima edizione del Master Europrogettazione per l’Accesso ai Finanziamenti Comunitari, un percorso part time con diploma organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, che mira a sviluppare le competenze e fornire gli strumenti necessari per diventare o per operare come europrogettista all’interno di imprese, università, centri di ricerca, scuole, organizzazioni non-profit.

Il Master consentirà di:
- acquisire una conoscenza approfondita e dettagliata di tutti i finanziamenti europei a gestione diretta attualmente disponibili approfondendo, per ciascuno di essi, ambiti di applicazione, modalità di accesso, azioni finanziabili, soggetti destinatari, ecc.;
- comprendere il collegamento tra la programmazione europea e la programmazione nazionale e conoscere i principali Fondi Strutturali;
- sviluppare le competenze necessarie per redigere un progetto di finanziamento corretto sul piano formale ed efficace;
- consolidare le competenze economico finanziarie necessarie per redigere il budget di progetti;
- comprendere modalità e procedure per la rendicontazione e la gestione amministrativa di un progetto di finanziamento.

Il Master si rivolge a:
- giovani laureati in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche che desiderano specializzarsi per intraprendere un percorso di crescita in questo settore;
- professionisti e consulenti di società specializzate nella realizzazione di progetti di finanziamento europei;
- imprenditori, professionisti e manager di aziende, scuole e università, centri di ricerca, enti non profit che intendono acquisire le competenze necessarie per gestire un progetto di finanziamento europeo nelle sue diverse fasi, dalla redazione fino alla rendicontazione e alla gestione amministrativa.

Ai partecipanti di età inferiore ai 30 anni verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di durata variabile dai 2 ai 5 mesi a seconda delle strutture ospitanti.
Grazie al network di contatti del Sole 24 ORE, tutti i partecipanti avranno comunque l’opportunità di essere segnalati ad aziende, studi e strutture del settore al fine di valutare nuove opportunità professionali.

Sono in corso le selezioni per partecipare al master e all’assegnazione delle borse di studio.

Per maggiori informazioni:

Responsabile del Master
Elena Zarino
02 (06) 3022.3246
elena.zarino@ilsole24ore.com

Business School del Sole 24 ORE
02 (06) 3022.3811/3567
business.school@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).