Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

Fisioterapia Applicata allo Sport, al via la terza edizione del Master dell’Università di Siena

Notizia del 21/04/2011 ore 19:00

L'Università degli Studi di Siena ha istituito per l'anno accademico 2010/2011, la terza edizione del master universitario in Fisioterapia Applicata allo Sport, della facoltà di Medicina e chirurgia. Il master mira all'approfondimento degli ambiti propri del fisioterapista nelle cura dei disordini muscolo-scheletrici e dei disturbi del movimento, e all'insegnamento, tramite le lezioni e le esercitazioni "pratiche" di terapia manuale, di rieducazione motoria, bendaggio funzionale, terapia strumentale, di una modalità di lavoro specifica, basata sulla conoscenza della biomeccanica del gesto atletico e del ragionamento clinico applicato, nell'ottica dell'evidence based practice.

La docenza combinata di professori universitari e fisioterapisti specializzati, oltre alla frequenza di tirocini in società sportive di vario livello, permettono agli allievi del master di implementare la propria clinical expertise nella realtà sportiva.
Le attività didattiche sono organizzate in 10 seminari residenziali e si svolgeranno in forma teorico – pratica, con esercitazioni specifiche in aula e sul campo.

Il master in Fisioterapia applicata allo sport prevede inoltre l'assegnazione per merito di 2 borse di studio pari all'importo stesso dell'iscrizione per coloro che si saranno distinti nelle attività didattiche previste, nelle verifiche teorico/pratiche in itinere e nell'elaborato finale di tesi.

Per informazioni sul master è possibile consultare il sito internet www.unisi.it/v0/postlaurea.html?fld=2472, oppure scrivere una mail all'indirizzo sportfisio@unisi.it. Le domande di iscrizione potranno essere presentate fino al 2 maggio 2011.
Il corso è realizzato con il patrocinio dell'Associazione Italiana Fisioterapisti Toscana e del Gruppo di interesse specialistico dello sport, sito: www.gissport.it.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .