Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Il Master in Insurance & Risk Management si presenta al MIB

Notizia del 10/10/2016 ore 18:00

Venerdì 14 ottobre dalle ore 10 alle 16: una data che laureati e laureandi interessati a un master post laurea dovrebbero segnarsi in agenda.
MIB Trieste School of Management, la business school internazionale che ha sede nel capoluogo giuliano, apre le porte con un OPEN DAY per presentare uno dei suoi cavalli di battaglia: il Master in Insurance & Risk Management.

La Scuola di Trieste ha sviluppato un’alta specializzazione nel settore assicurativo: numerosi master, corsi brevi e programmi su misura per le imprese la hanno portata a diventare un punto di riferimento internazionale.
Il Master in Insurance & Risk Management è un unicum in Europa per i suoi contenuti specifici sulle assicurazioni e sulla gestione del rischio e per il suo approccio manageriale; è classificato tra i primi 10 al mondo nei ranking dei master di settore.

E’ stato ideato e sviluppato in stretta collaborazione con i maggiori gruppi: da Allianz a Generali ad AON, da KPMG a Ernst & Young. E’ in inglese e dura 12 mesi, di cui 5 di stage aziendale.
Proprio grazie alla particolare preparazione, i diplomati MIRM (questo l’acronimo del Master) sono molto appetibili per le imprese di settore (assicurazione e consulenza in particolare): la percentuale di collocamento professionale supera infatti il 90% entro pochi mesi.

Durante l’Open Day di venerdì 14 ottobre sarà possibile vivere una giornata da studente MIRM: entrare in aula per 2 lezioni di prova, pranzare nella caffetteria della scuola con gli altri studenti, conoscere lo staff del Corso e, nel pomeriggio, visitare la sede di Assicurazioni Generali e incontrare il management dell’area Risorse Umane.

Durante la giornata saranno anche presentate le numerose Borse di Studio offerte dalle imprese sponsor, alcune delle quali coprono il 100% della quota del Master.

La partecipazione all’Open Day è gratuita, previa registrazione sul sito www.mib.edu/mirm-openday

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).