Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

In SIAF a Volterra per diventare manager del vino

Notizia del 16/07/2010 ore 17:00

La Scuola Internazionale di Alta Formazione di Volterra (PI) ospita da novembre 2010 il primo Corso di Alta Formazione per Manager di Aziende Vitivinicole, un progetto formativo sviluppato in collaborazione con l’agenzia Brogi & Pittalis di Firenze e rivolto a tutti coloro che operano nelle aziende vitivinicole in posizioni direttive, cultori di materie inerenti il mondo del vino e giovani imprenditori che abbisognino di nozioni concrete e immediatamente spendibili.

Cinque moduli da due giorni e mezzo, acquistabili anche separatamente, con i quali i docenti, scelti tra i massimi esperti del settore, tratteranno i temi della strategia di impresa, della pianificazione aziendale, delle norme ed adempimenti obbligatori, della commercializzazione del prodotto e del marketing del vino. La collaborazione con la Scuola Superiore S. Anna di Pisa ha inoltre consentito di approntare un modulo specifico dedicato alle tecniche di produzione.

Il Master è nato per soddisfare le esigenze di formazione e aggiornamento di quanti intendono consolidare e completare le proprie competenze di gestione di impresa, nello specifico settore delle imprese vitivinicole – sottolinea Ferruccio Fiordispini, Direttore Generale di SIAF – Vuole inoltre stimolare la modernizzazione delle forme di gestione delle imprese tradizionali e avviare la diffusione di un percorso virtuoso di apprendimento e crescita continui.

Il corso è adatto anche per tutti coloro che desiderano avviare un’attività nel settore vitivinicolo, potendo disporre di una preparazione completa tramite un percorso di istruzione agile ed altamente professionale. I docenti, professionisti dotati di competenze ed esperienze specifiche, consentiranno di completare un percorso formativo per il quale il contesto della SIAF di Volterra, “The Learning Village in Tuscany”,  è in grado di fornire un’infrastruttura ideale.

Per saperne di più su come diventare moderni Manager del Vino, consultare il sito di SIAF www.siafvolterra.eu oppure visitare direttamente il sito del corso www.winemanager.it.

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.