Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master in Comunicazione, Banche ed Assicurazioni a Pisa: al via la XVI edizione

Notizia del 17/12/2008 ore 09:10

Un mese d’aula  più due mesi di stage: questo il pacchetto formativo offerto da un gruppo di primarie aziende italiane in collaborazione con l’Associazione Eraclito 2000 di Pisa.

Dopo un periodo dedicato allo studio universitario , al giovane laureato o laureando ,  viene data l’opportunità di partecipare ad un Corso di Alta Formazione che ottimizzi i tempi non inficiando la qualità.
Il Master in CBA , master breve ma di lunga tradizione, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Pisa, risponde a questa aspettativa coinvolgendo i partecipanti in un full time di un mese, con lezioni dal lunedì al sabato , mattina e pomeriggio, utilizzando una didattica di tipo attivo che ha come obiettivo generale la persona ed il suo sviluppo personale  e come finalità specifica l’approfondimento delle conoscenze del settore bancario, finanziario ed assicurativo.

Verrà selezionato un gruppo di allievi provenienti dai diversi atenei italiani unitamente a laureati di nazionalità straniera; i giovani avranno un’occasione unica ed intensa per scambiare le diverse esperienze culturali e sociali.
Una Borsa di studio per l’accesso gratuito al Master sarà assegnata in collaborazione con il Consiglio cittadino per le Pari Opportunità del Comune di Pisa ad una giovane donna che intenda riqualificarsi professionalmente .

La sede dei corsi è all’interno degli storici locali dell’Hotel Royal Victoria di Pisa, cornice ideale per il prestigio del Master, che avrà inizio il 21 febbraio  e  termine il 21 marzo 2009 con solenne cerimonia di consegna dei diplomi presso la Sala delle Baleari del Comune di Pisa.

I contenuti formativi in materia comunicazionale e le tematiche attuali del mondo bancario ed assicurativo proposti dal Master, costituiscono un bagaglio essenziale per affrontare in maniera vincente il mondo del lavoro; gli stessi possono essere visionati sulla pagina web dedicata al calendario delle lezioni – Master in CBA  (www.eraclito2000.it) .

Il corpo docente, ormai collaudato da un’esperienza di quindici anni, annovera illustri professori universitari, giornalisti, dirigenti di banche ed assicurazioni nonché personalità di livello europeo ed internazionale, tutti disponibili a dar conto in aula del loro concreto vissuto professionale .

Le lezioni e i laboratori didattici seguono la filosofia del gruppo di lavoro solidale ed efficace, molti i lavori in team , le simulazioni , le drammatizzazioni , i dibattiti con i docenti .

La Direzione dei corsi è stata affidata alla Prof.ssa  Diana Pardini , esperta in processi formativi e comunicazionali , con una importante esperienza nella conduzione dei gruppi .Il team direzionale è sempre presente in aula  e a disposizione per colloqui individuali .
Il Coordinamento degli stages ed i rapporti con le aziende sono curati dalla Dott.ssa Elisa Biegi .

La domanda per accedere al Master , corredata di curriculum vitae e lettera motivazionale ,   deve essere inviata per mail entro e non oltre il 31 dicembre all'indirizzo segreteria@eraclito2000.it.
La selezione si realizza attraverso un accurato esame del CV ed un approfondito colloquio individuale con il  candidato.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.