Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:00

Master in Finanza Internazionale, Audit & Control in Lussemburgo: aperte le iscrizioni

Notizia del 02/02/2010 ore 11:49

Resteranno aperte fino al 24 febbraio le iscrizioni all'VIII edizione del Master in Finanza Internazionale, Audit & Control organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese in collaborazione con l’Istituto di Formazione Bancaria Lussemburghese e PricewaterhouseCoopers.

Il Master si svolgerà dal 15 Marzo al 28 Maggio a Lussemburgo, prima piazza Europea e seconda piazza Mondiale nella gestione di Fondi d’Investimento.

Il Master consiste in due mesi intensivi di formazione in aula, in lingua inglese, seguiti da tre mesi di stage presso le banche e le società finanziarie partners del progetto che selezioneranno i candidati nel corso del Job Day, un’intera giornata dedicata ai colloqui individuali tenuti dai responsabili delle risorse umane.

Il Master rappresenta un’opportunità unica per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi mediante un percorso formativo specifico nell’ambito dei mercati finanziari e monetari, nell’analisi degli investimenti e nella gestione del portfolio.

La parte didattica è affidata ad IFBL, l’Istituto di Formazione Bancaria Lussemburghese creato nel 1990 e del quale le Banche sono clienti ed azionisti e a PriceWaterhouseCoopers, la società di Audit e di consulenza mondiale presente in 139 paesi e che conta piu' di 120 mila dipendenti.
L’attività didattica è inoltre integrata da interventi di dirigenti di banche e società finanziarie presenti in Lussemburgo, una giornata studio presso la Borsa del Lussemburgo e tre visite con presentazione delle attività presso la Banca Europea degli Investimenti, presso la Corte dei Conti e presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea che hanno sede nel Granducato.

Molto incoraggianti i risultati finora ottenuti. Nelle precedenti edizioni la totalità dei partecipanti ha svolto uno stage di almeno tre mesi presso prestigiose banche e società presenti a Lussemburgo, in seguito ai quali, il 90% dei candidati hanno ottenuto l’inserimento concreto attraverso la sottoscrizione di un contratto di lavoro.

Inoltre, il crescente numero di prestigiose banche e società finanziarie che hanno scelto di aderire come partners, dimostra la sempre maggiore attenzione che il mondo finanziario lussemburghese pone a questa iniziativa. A dimostrarlo anche il fatto che le società partners mettano a disposizione dei partecipanti due borse di studio, una a copertura totale e una a copertura parziale pari al 50% del costo.

Il programma didattico, le modalità d’iscrizione, l’accesso alle borse di studio e altre informazioni sono disponibili sul sito: www.masterinfinance.eu


CONTATTO

Camera di Commercio Italo-Lussemburghese
45, Bld. G. D. Charlotte
L-1331 Lussemburgo
Persona di riferimento: Francesco Malvezzi
Tel. +352 4550831
Fax +352 448076
e-mail: info@ccil.lu
web-site: www.ccil.lu

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.