Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Master internazionale in Viticoltura ed Enologia Europea: iscrizioni fino al 1° giugno

Notizia del 20/05/2010 ore 11:29

E' fissata al 1° giugno 2010 la scadenza per le pre-iscrizioni alla quinta edizione dell’International Master of Science Erasmus Mundus VINTAGE (acronimo di Vine, Wine and Terroir Management) che vede coinvolta anche l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza

Il Master, di durata biennale, é coordinato dall’Ecole Supérieure d’Agriculture (ESA) di Angers (Francia), e vede coinvolte altre istituzioni universitarie europee, e precisamente: l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, l’Università di Bologna, l’Università Politecnica di Valencia (Spagna), il Technological and Educational Institute (TEI)  di Atene (Grecia), l’Università Corvinus di Budapest (Ungheria), l’Università di Tràs-Os-Montes e Alto Douro di Vila Real (Portogallo), l’Università di Scienze Agrarie e veterinarie di Bucarest (Romania), la Scuola di Ingegneri agronomi di Changins (Svizzera) e due università extraeuropee, quali l’Università di Stellemboch (Sud Africa) e la Pontificia Università Cattolica (PUC) di Santiago del Cile.

L’elemento qualificante e innovativo del master è rappresentato dall’internazionalizzazione del percorso didattico, visto che lo studente dovrà seguire corsi di studio in almeno 3 Paesi europei.
Coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di esame guadagneranno tre titoli: il Master universitario di 1^ livello in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale, rilasciato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore (che conseguiranno  solo gli studenti che avranno fatto lo stage o un progetto professionale presso l’ateneo piacentino), un titolo francese di Diplôme National de Master en Sciences agronomiques et agroalimentaires, mention Viticulture et Oenologie, ed infine un titolo congiunto di International Master of Science Erasmus Mundus VINTAGE (Vine, Wine and Terroir Management).

Obiettivo del Master universitario di I^ livello in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale, destinato a laureati del vecchio ordinamento, triennali e quinquennali, è quello di formare una nuova figura professionale in grado di affrontare in virtù di una solida preparazione tecnica, economica e di marketing le sfide di un mercato del vino ormai globalizzato.
 

Per informazioni:
Ufficio master 
0523 599134
E-mail uff.master-pc@unicatt.it

Sito del Master:
http://www.vintagemaster.com

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.