Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

Master o Laurea internazionale? Adesso non è più necessario scegliere

Notizia del 20/04/2015 ore 18:20

Dall’Anno Accademico 2015/2016 gli studenti del Master in European Business – MEB di ESCP Europe avranno la possibilità di ottenere – oltre al titolo di Master – anche il titolo di Grade de Master, l’equivalente francese della Laurea Magistrale italiana.

Il Master in European Business – MEB è un master post laurea in general management in grado di combinare in modo efficace l’esperienza internazionale e un metodo di insegnamento pragmatico, volto a trasmettere quello che è utile per entrare con successo nel mondo del lavoro, dimostrando fin da subito di essere una risorse cruciale per l’azienda. Le potenzialità di questo master sono dimostrate dai numeri relativi alle percentuali di impiego, da sempre ai massimi livelli, e posizionano il MEB nella categoria dei Junior International MBA. L’ultimo sondaggio effettuato nell’ottobre 2014 dimostra come più del 90% dei diplomati MEB ESCP Europe, trovi impiego entro 6 mesi dalla fine del master.

Il MEB è, fin dal 1996, un master aperto a qualsiasi genere di profilo in termini di nazionalità e background di studi. Un percorso di 12 mesi multiculturale, intensivo e stimolante, in grado di portare a sbocchi professionali più diversi. Il piano degli studi in general management garantisce l’accesso in contesti aziendali anche a profili dapprima estranei al mondo del business e dell’economia.

Al MEB ESCP Europe si sottolinea l’importanza della creatività e dell’innovazione: competenze recentemente riconosciute dalla stessa business school come le più attualmente richieste dai responsabili HR delle aziende con cui la scuola è in contatto: risultato del sondaggio svolto a febbraio 2015, durante il Career Day organizzato da ESCP Europe Torino campus.

Per accedere a questo prestigioso titolo internazionale, è necessario iscriversi avendo già ottenuto una laurea Magistrale in qualsiasi ambito e almeno 12 mesi di esperienza lavorativa post laurea. La scelta dei Paesi in cui studiare rimane a totale discrezione degli studenti.

Con il MEB è anche possibile ottenere altri Degree Internazionali, come il Master of Science di Berlino.

L’obiettivo del MEB è preparare studenti provenienti da precedente background universitario, non necessariamente economico, ad entrare con successo nel mercato del lavoro globale per una carriera manageriale d’alto profilo internazionale, grazie a:

• profonda comprensione delle realtà economiche e culturali in almeno due paesi
• trasmissione di best practices e know-how tecnico di metodi di gestione in campo aziendale
• preparazione ad assumere responsabilità decisionali a livello internazionale
• capacità di lavorare in gruppi multiculturali

I requisiti di idoneità per entrare al MEB sono:

• laurea da qualsiasi facoltà
• qualsiasi background universitario, diverso da quello di economico manageriale: giurisprudenza, ingegneria, scienze politiche, scienza della comunicazione, lingue, lettere e filosofia, sociologia, psicologia, scienze, relazioni internazionali, giornalismo, arte
• conoscenza della lingua inglese
• esperienza lavorativa di medio livello

Dati aggregati dei 5 campus per la classe MEB A.A. 2014-2015

262 studenti (selezionati fra oltre 1.000 applicanti)

37 nazionalità – scomposizione per Paese: Italia 22%, Germania 15%, Francia 13%, Spagna 5%, Gran Bretagna 3%, altri paesi europei (Armenia, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Irlanda, Olanda, Portogallo, Rep. Ceca, Romania, Russia, Slovakian, Svezia, Svizzera, Ucraina, etc) 16%, Asia 16%, America 6%, Africa e Medio Oriente 4%.

Età media: 25 anni

Studi precedenti: Economia 25%, Ingegneria 24%, Giurisprudenza 12%, Scienze Politiche 9%, Scienze Sociali 8%, Marketing & Comunicazione 6%, Lingue e Letteratura 5%; Scienze Matematiche 5%, altro 6%. Precedente esperienza lavorativa: 2 anni

Genere: 58% Maschi, 42% Femmine

Carriera Professionale (sondaggio condotto in Ottobre 2014)
Lo stipendio medio annuo dei nostri studenti post-master è fra i 41 mila ed i 60 mila Euro (in relazione all’età, l’esperienza professionale, il Paese ed il settore lavorativo).
Il 61% dei laureati MEB trova lavoro prima del termine del programma.
L’81% lavora a livello internazionale.
Il 48% lavora al di fuori del proprio Paese di origine

Per maggiori informazioni visita la pagina web del MEB, scarica la Brochure oppure contatta la responsabile di programma.

 

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.