Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/06/2017 alle 16:00

Miglior master su sostenibilità e ambiente: primo posto nel mondo per il MaGER dell’Università Bocconi

Notizia del 15/01/2016 ore 18:30

Quest’anno il Mager (Master in green management, energy and corporate social responsibility) si è aggiudicato il primo posto nella classifica stilata da Eduniversal best masters ranking, per la categoria “Sustainable development and environmental management”. Il corso Bocconi è così passato dal sesto posto del 2013, al secondo del 2014, per piazzarsi primo quest’anno, superando gli altri 100 corsi presenti in classifica, tra cui importanti competitor come Stanford (2° posto), Hec Paris (3°) e Wharton (5°).

Eduniversal è un’agenzia di ranking con sede a Parigi attiva a livello internazionale dal 2007 e specializzata in educazione universitaria. La classifica viene redatta tenendo conto di tre principali criteri: la reputazione del programma di studio, il salario del primo impiego dopo il master e la soddisfazione degli studenti.

Sostenibilità e sviluppo, cambiamenti climatici, energie rinnovabili, efficienza energetica e consumi verdi sono i temi portanti del programma di studi. “Uno dei punti di forza di questo master è il suo carattere internazionale” spiega Matteo Di Castelnuovo, direttore del Mager dal 2014, “gli studenti iscritti vengono da tutto il mondo: Belgio, Brasile, Francia, Messico, Nicaragua, Regno Unito, Russia, Serbia, Slovacchia, Vietnam… per un totale di 65% di studenti stranieri”.

Il Mager partirà lunedì 11 gennaio con la sua quinta edizione internazionale, interamente in lingua inglese: “Cinque anni fa l’aula era composta per il 25% da studenti stranieri, la percentuale è cresciuta e continuerà a crescere. Questa è la prova di come la Bocconi sia sempre più riconosciuta come una delle eccellenze nel mondo dell’istruzione universitaria, a livello internazionale”.

Per informazioni, vai la scheda del Master.

Video

MaGER - Università Bocconi

Ultime Notizie dai Master

Università di Westminster: in corso le iscrizioni al Master in Legal Practice

Notizia del 27/06/2017 ore 16:00

Il corso avrà inizio a settembre. Sono disponibili borse di studio.

Fashion Marketing & Communication: scopri l'eccellenza della moda italiana con la Summer School del Sole 24 ORE

Notizia del 26/06/2017 ore 15:17

Vuoi scoprire l’eccellenza italiana nel mondo della Moda?Partecipa alla Summer School Internazionale “Fashion Marketing & Communication” organizzata dalla Business School del Sole 24 ORE a Milano.

L'Università di Pisa al Web Marketing Festival: siglata la partnership tra il Master Marketing Management e l'evento riminese

Notizia del 26/06/2017 ore 12:54

La 5° edizione del Web Marketing Festival ha visto protagonisti gli allievi del prestigioso Master Marketing Management dell'Università di Pisa, un percorso formativo sempre più all'avanguardia e collegato al mondo delle aziende.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.